GdS – “Rifondazione a matrice italiana”: poche certezze e cessioni eccellenti
“Rifondazione”. Questo il titolo del Giornale di Sicilia che si interroga sul futuro del Palermo (con un budget ancora da stabilire) anche nell’ottica del mercato e della squadra da costruire per affrontare la prossima stagione. Pomini e alcuni leader italiani dello spogliatoio resteranno, il resto è un’incognita.
ZAMPARINI AVVERTE: “SERVONO 25 MILIONI”
Stavolta “i superstiti delle macerie potrebbero non essere pochi. Il Palermo non può avere certezze su chi è disposto ad acquistare i suoi calciatori, pur avendo trattenuto a forza qualcuno dei prezzi pregiati: può avere certezze su chi resterà perché comunque ha bisogno di una base di partenza per una rosa da rifondare e, a dispetto delle cessioni eccellenti che si prospettano nelle prossime settimane, questa base c’è”.
IL PALERMO CHIEDE GLI ATTI DI SPEZIA – PARMA: I DETTAGLI
Nella prossima stagione spazio dunque ad un mix di giovani ed esperti e a matrice italiana: con Posavec ormai “scaricato”, Pomini sarà confermato (Maniero possibile secondo), mentre in difesa si punta sulla voglia di riscatto di Bellusci (contratto fino al 2020) e l’impiego dei giocatori hanno avuto meno spazio (Szyminski e Accardi) o di chi non ha visto affatto il campo (Ingegneri).
STELLONE: “ARBITRO IN MALAFEDE”
A centrocampo è sulle fasce possibile ecatombe: Rispoli e Aleesami hanno mercato; Chochev partirà sicuramente; Jajalo, Gnahoré e Murawski sono in bilico, mentre per Rolando bisogna trovare l’accordo per il prestito. L’unico confermato è Fiordilino, mentre offerte arriveranno certamente per La Gumina, Nestorovski e Coronado. L’attacco potrebbe essere rifondato intorno a Moreo, Lo Faso ed Embalo (il primo con concrete chances di rimanere dopo il mancato riscatto da parte della Fiorentina). Bentivegna invece ha il contratto in scadenza tra un anno e la società valuta se prenderlo in considerazione per il prossimo anno.
LEGGI ANCHE
TIFOSI FROSINONE CONTRO I ROSA: “MAFIOSI”
L’ADDIO DI MORGANELLA: “GRAZIE DI TUTTO”
sarà l’inizio di un lungo calvario che ci porterà in serie C! ZAMPARINI INFAME!
…….e basta co sto tormentone. Facciamocene una ragione e andiamo avanti.
Misa che per il ritorno in serie A dovremmo aspettare altri 30 anni.
È come pensa di salvarsi……dalla serie C con i dilettanti della primavera ? Ah. C è anche Costantino, Portello, Patterman e chi più ne ha più ne metta.