GdS – “Rigore sbagliato e Var: Palermo, solo pari col Bari in 9”
“Follia nella prima partita del campionato di Serie B“. Inizia così l’analisi di Carlo Brandaleone, che sulle pagine del Giornale di Sicilia commenta il pareggio del Palermo sul campo di un Bari ridotto in nove uomini per gran parte del secondo tempo.
Il Palermo non riesce a vincere una gara giocata per gran parte con due giocatori in più, sprecando un calcio di rigore tirato alle stelle da Di Mariano, riuscendo a segnare in mischia solo nel sesto minuto di recupero una rete poi annullata.
Nel primo tempo il Bari gioca molto meglio del Palermo, sfiorando il gol in almeno due occasioni. Il Palermo, nel secondo tempo, avrebbe dovuto farla da padrone, invece nemmeno il gol allo scadere di Brunori avrebbe salvato la faccia vista la doppia superiorità numerica per così tanti minuti.
Per il Palermo è un pareggio amaro che pesa più di una sconfitta. Neppure con due calciatori in più i rosa sono riusciti a esprimere un calcio lineare. Il Palermo ha sprecato la prima grande opportunità della stagione.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
BARI – PALERMO, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO
La squadra è da completare ma ieri rispetto a Cagliari la squadra ha giocato male 1 tempo con centrocampo nullo secondo che doveva vederci arrembanti ed invece solo confusione domenica il Parma a vari ha passeggiato…..
Domenica scorsa il Bari ha giocato con le riserve dello scorso anno!!
Decisamente male nel primo tempo con un centrocampo troppo spesso saltato a piè pari. Ripresa da eunuchi vista la doppia superiorità e l’incapacità di esprimere un gioco in grado di farla risaltare.
Di chi la responsabilità? Dei giocatori, ok, ma soprattutto di chi li allena. Spiace dirlo ma è così.
E’ assurdo annullare una rete decisiva per un fuorigioco di un capello. Occorre cambiare la regola, ci dovrebbe essere luce fra i giocatori interessati