GdS – “Il segreto del Palermo? Partire a razzo”
“Il segreto del Palermo? Partire a razzo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire uno dei temi statistici legati ai successi dei rosanero (mentre di spalla troviamo le ultime notizie sulle vicende giudiziarie del vecchio Palermo e in basso un’intervista a Ciccio la Rosa).
FALLIMENTO PALERMO, ZAMPARINI “OFFRE” 10 MILIONI PER IL CONCORDATO
Come sottolineato da Benedetto Giardina, il segreto del Palermo finora è stato “partire forte, sempre”: su 7 partite, 4 sono state le occasioni in cui i rosa hanno segnato nei primi 5 minuti di gioco, cioè sempre in casa e a Biancavilla, per un totale di 5 reti (ben 10 su 16 totali nella prima mezz’ora). Ma con la trasferta etnea il dato si arricchisce di un elemento ulteriore.
A Biancavilla infatti il Palermo è andato per la prima volta in svantaggio in questo campionato, ma alla situazione i rosa hanno saputo reagire incanalando la foga del momento, centrando subito la rimonta con un uno-due di Ricciardo e Santana. Il gol più veloce sin qui? Sempre Ricciardo: solo 62 secondi per andare a segno sotto la Nord contro la Cittanovese.
LEGGI ANCHE
L’INTERVISTA DI PELAGOTTI ALLA GAZZETTA
CONFRONTO ACIREALE – PALERMO: IL VERDETTO DA ROCCELLA
VOLEREMO COME APOLLO 11