GdS – “Show a Monopoli, il Palermo è secondo. Catania, cala il sipario”
“Show a Monopoli, il Palermo è secondo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare della vittoria dei rosanero in Puglia, con la cronaca e le pagelle oltre ai commenti dei protagonisti. Ma spazio anche alla fine del Catania (che ieri si è visto revocare ufficialmente l’affiliazione ed è dunque stato escluso dal campionato) e al Palermo Primavera, che oggi si gioca la promozione contro il Padova.
Nel commentare la vittoria del Palermo, Carlo Brandaleone sottolinea come l’esclusione del campionato del Catania contribuisca non poco a scombussolare la classifica. I rosa infatti ora giocheranno una sola altra partita; altre squadre giocheranno più partite. E dunque, “sarà necessario aspettare i risultati di oggi e di domani” per capire se l’uscita di scena degli etnei possa avvantaggiare o meno il Palermo in classifica.
Ma allo stesso tempo il commento sulla prestazione del Palermo è chiaro: “Il dato più importante è che il Palermo finalmente è riuscito a dimostrare di essere una squadra forte anche in trasferta. […] Il successo di ieri a Monopoli vale ancora di più”.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA