GdS – Si ferma anche Doda, Boscaglia “studia” Silipo
“Si ferma anche Doda, Boscaglia ‘studia’ Silipo”. Questo uno dei titoli del Giornale di Sicilia sul Palermo, a cui viene dedicato ampio spazio nella consueta pagina sportiva. Il quotidiano riporta le parole dell’attaccante Andrea Saraniti, le ultime di mercato e i risultati del sondaggio sulla Hall of fame, ma anche i risvolti tecnico-tattici del ritiro di Petralia.
Come riportato da Benedetto Giardina, Doda ha rimediato un affaticamento al polpaccio (potrebbe trattarsi dello stesso problema di Pelagotti) dopo una serie di ripetute in pineta e ad inizio della prossima settimana le sue condizioni saranno rivalutate per comprendere la reale entità dell’infortunio.
Nel frattempo però gli allenamenti proseguono (anche ieri doppia seduta) e l’addestramento curato da Boscaglia prosegue, soprattutto sul fronte degli automatismi in difesa per quanto riguarda la scalata del tornante. Oltre ai concetti chiave del gioco di Boscaglia si segnala anche lo spazio concesso a Silipo, provato come una sorta di jolly nel 4-2-3-1: prima è stato schierato alle spalle del centravanti e poi anche come esterno offensivo, andando a segno anche in partitella.
LEGGI ANCHE
BOSCAGLIA ALL’ATTACCO: L’ANALISI TATTICA