GdS – “Tris e allungo, Palermo più forte dei guai”
“Palermo più forte dell’emergenza“. È questa la frase scelta da Benedetto Giardina per descrivere il tris di vittorie ottenute dai rosanero nell’ultimo periodo. Rosario Pergolizzi, senza mezza squadra, le ha provate tutte per riuscire a trovare le soluzioni giuste e i risultati gli hanno dato ragione.
In questo inizio di 2020, i rosa hanno pure distanziato ulteriormente il Savoia, ora a meno 5, dopo che i campani erano andati a un passo dal meno uno. Il Palermo, quindi, ha superato uno dei momenti più difficili della stagione, almeno a livello d’organico.
Dopo il pari contro il San Tommaso, infatti, sono arrivati l’infortunio a Doda e la pesante squalifica di Vaccaro; poi si è fatto male Ricciardo e ancora l’ammonizione presa da Martinelli sotto diffida. Ben quattro titolari fuori dai giochi. L’allenatore rosanero è stato bravo a trovare le soluzioni giuste, inedite fino a quel momento, come Langella a tutta fascia.
L’emergenza, a questo punto, sembra poter rientrare nel giro di pochi giorni. La squalifica di Vaccaro è finita, così come quella di Martinelli; Ricciardo già da giovedì ha iniziato a correre e presto si unirà al gruppo. Doda, invece, continua ad allenarsi a parte.
LEGGI ANCHE
PALERMO DA PROMOZIONE, STADIO DA SERIE A
Grazie alle sosituzioni abbiamo vinto, fatale la sostituzione di silipo che riesce a fermare il giuoco e far ripartie la squadra questo ragazzo e un talento