​​

GdS – “Wieteska ‘spiazza’ De Sanctis: riparte la caccia al difensore”

Wieteska non vestirà la maglia rosanero solo ed esclusivamente per scelta personale. Il polacco avrebbe puntato i piedi, rifiutando il trasferimento in Sicilia e soprattutto in Serie B. Il Palermo aveva trovato l’accordo col Cagliari, ma la volontà del giocatore è stata decisiva.

Il d.s. del Palermo De Sanctis, quindi, si rituffa sul mercato: riparte la caccia al difensore centrale. Secondo quanto riportato sul Giornale di Sicilia, torna prepotentemente in voga il nome di Ceccherini, che il Verona vuole cedere ma che ancora non ha trovato sistemazione.

Sembra essere sfumato del tutto, invece, Ferrari (svincolato dal Sassuolo), anche perché sarebbe un altro difensore centrale mancino (e ci sono già Nikolaou e Ceccaroni). Per l’attacco, invece, rimane l’interesse per Allende, ma le richieste del Celta Vigo sono sempre alte.

LEGGI ANCHE

PISA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

11 thoughts on “GdS – “Wieteska ‘spiazza’ De Sanctis: riparte la caccia al difensore”

  1. Che de Sanctis vada in difficoltà per il rifiuto dell’ultimo difensore del Cagliari non credo . Non posso crederci . trovino un paio di buoni giocatori in questa ultima settimana di mercato. La B lo sappiamo non aspetta nessuno .

  2. Ricapitolando, per capire quanto è stato disastroso finora De sanctis:

    – Il Palermo saluta Marconi, difensore centrale mancino. Sul mercato in quel ruolo sarebbe disponibile FERRARI, 32 anni, 8 stagioni di fila in serie A giocando praticamente sempre come titolare pure quando il Sassuolo bazzicava il lato sinistro della classifica. Una società che vuole allestire una squadra per la promozione lo prende e buonanotte. Ma non viene considerato, e invece arriva il greco Nikolau, finto giocatore d ciategoria superiore perché ha fatto 2 anni in A con lo Spezia ma che è lento quanto Marconi e tecnicamente vale meno di Ceccaroni.

    – Il Palermo ha chiaramente bisogno di un difensore centrale destro, perché Lucioni è vecchio, Nedelcearu e Graves sono buoni per squadre di media-bassa classifica e Peda è un giocatore da serie C. Sul mercato c’è CECCHERINI, anche lui 8 stagioni di fila in serie A anche se non sempre da titolare (ma spesso si, soprattutto con Crotone e Verona) e con militanza pure nella Fiorentina. Anche qua..una società che vuole fare la squadra da promozione lo prende, per fare una coppia difensiva a prova di bomba, CECCHERINI-FERRARI. Ma De Sanctis non si smuove e a 6 giorni dalla fine del mercato cede Graves perché vuole prendere un’altra resca straniera, tale Wieteska o comu si chiama, altro finto giocatore di categoria superiore, un anno in serie A ma giocando poco, perché Ranieri lo ha messo velocemente in panchina. Wieteska giustamente e fortunatamente (per noi) rifiuta di venire in B e ora il dilettante allo sbaraglio va alla ricerca di un altro dfiensore.

    Sondaggio: chi sarà il nuovo acquisto di De Sanctis? : A) un mister “X” finto grande talento in erba straniero (20 anni, 2 presenze tra i professionisti); B) Barzagli o un’altra vecchia gloria ripescata dal reparto geriatria che viene ovviamente a 0; C) un altro finto giocatore di categoria superiore, cioè una riserva di una squadra di serie A o di Ligue 1 o alla peggio di qualche serie A dell’est Europa, panchinaro cronico; D) Ceccherini. E) NESSUNO.

    Io voto per la opzione C, ma anche la E mi pare probabile

    1. Sì tutto giusto peccato che Ferrari è ceccarinj hanno 32 anni l’uno e abbiamo visto Lucioni sempre infortunato,ragioniamo prima di criticare

      1. 32 anni è un’eta perfetta per un difensore. L’Inter e il Milan di recente con i 32enni ci hanno vinto gli scudetti. Tra 32 anni e 37 anni per un’atleta professionista è un abisso

  3. Chi viene a Palermo come Ds, fa solo la parte del portavoce perché poi è sempre il city che decide. Quindi ecco il perché i direttori, Veri, non vengono a Palermo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *