Genoa choc, Ballardini esonerato. Torna in panchina Juric
Clamoroso in casa Genoa: Ballardini è stato esonerato. Al suo posto tornerà sulla panchina rossoblu il tecnico Ivan Juric. Proprio il serbo, nella passata stagione era stato sostituito dall’allenatore ex Palermo. Ballardini lascia il Genoa all’undicesimo posto in classifica, frutto di 12 punti in 7 partite giocate (da recuperare la sfida con il Milan).
ITALIA, ZAZA INFORTUNATO: AL SUO POSTO LASAGNA
Preziosi si conferma un presidente alquanto imprevedibile. Nonostante un buon inizio di stagione e la scoperta di Piatek, il patron del Genoa ha optato per l’esonero di Ballardini. Per Ballardini si tratta del terzo esonero al Genoa. Gli altri due avvennero al termine della stagione calcistica 2009/2010 (quando sostituì Gasperini) e nel 2013 dopo aver sostituito Delneri.
Il comunicato: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per la dedizione profusa durante il suo mandato, la Società rende noto di aver affidato la conduzione del team a mister Ivan Juric”.
?? Il Genoa Cricket and Football Club comunica che il tecnico Davide #Ballardini è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra.
Comunicato stampa ➡️ https://t.co/wIHcAVUWxV pic.twitter.com/zoVFhETdd3
— Genoa CFC (@GenoaCFC) 9 ottobre 2018
Ballardini ha allenato il Palermo in più occasioni: la prima esperienza in rosanero fu nella stagione 2008/2009 quando sostituì alla seconda giornata Stefano Colantuono. Dopo diversi anni, un ritorno in rosanero 2015/2016 quando salvò una squadra apparsa ormai spacciata. E infine nella stagione successiva, si dimise dopo appena due giornate dopo aver pareggiato 1-1 contro l’Inter a San Siro, per divergenze con il presidente Zamparini.
LEGGI ANCHE: