Genoa, Juric: “Anno paradossale, il mio futuro è qui”
Dopo un’annata tortuosa il Genoa ha raggiunto l’obiettivo della salvezza. Soddisfatto e rasserenato il tecnico Ivan Juric che ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo il successo per 2-1 contro il Torino: “E’ stato un anno paradossale, dopo un grande girone d’andata siamo crollati in quello di ritorno. I ragazzi hanno fatto un bella partita oggi senza concedere nulla al Torino”.
“Dopo il girone d’andata abbiamo fatto un media punti come l’ultimo Genoa di Gasperini – prosegue Juric – forse ci siamo un po’ rilassati finendo in una brutta situazione. Dedico questa salvezza a tante persone di Genova, il mio futuro è qui”.
Juric racconta l’annata, intervallata da un suo esonero: “Ho cominciato i primi allenamenti facendo quello che abbiamo sempre preparato dimenticandoci di quel periodo buio. Siamo stati un po’ fragili mentalmente ma si è rivisto il gioco di inizio campionato”.
“Ho avuto grandi sensi di colpa, pensavo cosa avevo sbagliato e stavo male dopo quella sconfitta per 5-0 contro il Pescara – racconta – Quando è arrivata la chiamata ero voglioso di tornare per salvare il Genoa”.