Genoa, Preziosi insiste: “Ballardini? Ho speso 50 milioni, mi sono stancato”
Preziosi insiste. Il patron del Genoa continua a parlare della decisione di esonerare Davide Ballardini: la posizione in classifica non c’entra; Preziosi afferma di non essere per nulla convinto del progetto tecnico imbastito con l’ex tecnico del Palermo e si affida di nuovo a Ivan Juric.
PREZIOSI: “BALLARDINI È SCARSO”
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport afferma: “Questione di convinzione; anche vincendo il Genoa sarebbe rimasto poco solido; abbiamo sofferto anche quando abbiamo vinto. Ballardini non mi convinceva più, Juric mi convinse la prima volta che gli diedi il Genoa. Ho sempre pensato che fosse un buon allenatore: ce l’avevo in casa, non avevo bisogno di fare scommesse. L’ho trovato più maturo, abbiamo parlato a cuore aperto. Il modulo? I buoni allenatori - basta guardare Ancelotti - non sono talebani, e neanche Ivan lo è”.
Su Ballardini invece continua a sparare a zero: “Gli sono grato per l’anno scorso, ma il suo calcio non mi dava certezze, e io non posso discutere ogni domenica con il mio allenatore; ha speso male il suo credito; un presidente ad un certo punto deve intervenire. E poi ero stanco di vedere certe partite dopo aver investito fra tutto una cinquantina di milioni”.
E aggiunge: “Il sistema giusto per questo Genoa è il 3-5-2: è stato costruito per giocare così e l’abbiamo costruito così d’accordo con Ballardini, insieme a lui. Ma la nostra fase difensiva è stata inquietante. Forse voleva dimostrare che è sbagliato chiamarlo difensivista, ma domenica in 90 minuti ha finito per cambiare sistema di gioco non so quante volte. Io credo che una squadra debba avere un’identità precisa”.
LEGGI ANCHE
COATES SALVA LA VITA AL PROPRIO PORTIERE / VIDEO
A Gennaio venderà Piatek per 40 milioni (dirà in lacrime che non poteva rifiutare una simile offerta) per poi retrocedere e “papparsi” anche il paracadute. Ballardini era l’unico ostacolo al suo piano …
Come vedete, tutti i presidenti dabnno precedenza a gli affari, solo che ci sono quelli che hanno fortun aa trovare un calciatore emergente , e subito , realizzano dei profitti insperati.