Genoa – Roma 4–1, PAGELLE: Gudmundsson da sogno. Disastro giallorosso
GENOA – ROMA 4 – 1 | Marcatori: 5′ p.t. Gudmundsson (G), 22′ p.t. Cristante (R), 45′ p.t. Retegui (G), 29′ s.t. Thorsby (G), 36′ s.t. Messias (G)
Apoteosi Genoa; disastro Roma. A sorpresa, a Marassi è un dominio del grifone, che travolge i giallorossi vincendo 4 – 1. Un successo meritatissimo, frutto di una prestazione perfetta di quasi tutti i giocatori: in primis Gudmundsson, inarrestabile sulla fascia, e Dragusin, che non fa toccare palla a Lukaku. In mezzo al campo c’è anche la super partita – da subentrato – di Thorsby: un gol e un assist per lui.
Nella Roma, invece, non gira praticamente nulla. L’unica soluzione offensiva che funziona è l’uno contro uno di Spinazzola sulla fascia, e così infatti arriva il gol di Cristante. Ma per il resto c’è pochissimo: Dybala e Lukaku non si trovano mai; mentre in difesa e a centrocampo dominano i giocatori del Genoa.
SERIE A, I RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
GENOA (3-5-2): Martinez 6; Bani 6, Dragusin 7,5, Vasquez 5,5; Matturro 7 (dal 31′ s.t. Messias 6,5), Strootman 6,5 (dal 30′ p.t. Kutlu 6,5), Badelj s.v. (dal 12′ p.t. Thorsby 7,5), Frendrup 7; Sabelli 5,5 (dal 1′ s.t. De Winter 6); Gudmundsson 8, Retegui 7.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio 5,5; Mancini 5 (dal 1′ s.t. Belotti 5,5), Llorente 6 (dal 24′ p.t. Bove 5,5), Ndicka 4,5; Kristensen 5,5, Cristante 6, Paredes 5 (dal 33′ s.t. Azmoun s.v.), Pellegrini 5 (dal 33′ s.t. El Shaarawy s.v.), Spinazzola 6,5 (dal 33′ s.t. Aouar); Dybala 5, Lukaku 4,5.
I MIGLIORI
Gudmundsson 8: si intrufola fra i difensori della Roma e non si fa prendere mai. Si sblocca in campionato con un gran gol, in cui unisce agilità e tecnica per smarcarsi e tirare basso ed angolato. Decisivo con un guizzo pure nel 2-1.
Thorsby 7,5: entra a sorpresa, ma non si fa cogliere impreparato. Praticamente perfetto fra difesa e attacco, con inserimenti fatti con i tempi giusti sia su contropiede che su corner: lo testimoniano l’assist e il gol.
Dragusin 7: autoritario in difesa, contro uno degli attaccanti più scomodi da contenere. Dragusin tiene Lukaku lontano dalla porta e, anche quando deve aiutare per bloccare le offensive della Roma, fa la sua figura. E c’è pure l’assist di testa per Thorsby, con una bella sponda.
Spinazzola 6,5: l’unica fonte di pericolo della Roma in attacco. Ottima condizione di Spinazzola, che sulla fascia ‘vola’ e dà grandi assist ai compagni, come quello a Cristante.
I PEGGIORI
Ndicka 4,5: opposto a Dragusin, il perno centrale della Roma è fragile e troppo staccato dagli attaccanti del Genoa, che infatti lo puniscono tirando dal limite dell’area.
Lukaku 4,5: nascosto e impreciso. Una serata in cui Lukaku non è il solito faro davanti, riuscendo poche volte a prendere posizione davanti a Dragusin; quelle poche volte che riesce a tenere palla non trova il passaggio decisivo.
Sabelli 5,5: in netta difficoltà nel primo tempo contro Spinazzola. Si fa saltare spesso e con il cartellino giallo rimediato la situazione peggiora ulteriormente. Gilardino non rischia e lo tira fuori all’intervallo.
onore ai genoani!
Genova è solo rossoblu