Germania, protesta contro la Fifa: i giocatori si tappano la bocca / FOTO
La Germania in protesta contro la Fifa. I calciatori tedeschi si sono simbolicamente “tappati la bocca”, mimando quello che è il loro pensiero sul caso riguardante la fascia di capitano arcobaleno che avrebbe voluto indossare Manuel Neuer (così come molti altri capitani di nazionali europei. La motivazione è legata alla difesa dei diritti umani e della comunità LGBT.
La Federazione aveva invece annunciato che qualsiasi capitano che avesse indossato la fascia in questione al Mondiale in Qatar avrebbe subito un cartellino giallo già al primo minuto di gioco. Le immagini dei calciatori non sono state trasmesse dalla regia internazionale.
IL COMUNICATO
“Non si trattava di fare una dichiarazione politica: i diritti umani non sono negoziabili. Questo dovrebbe essere dato per scontato, ma non è ancora così. Ecco perché questo messaggio è così importante per noi. Negarci la fascia equivale a negarci una voce. Manteniamo la nostra posizione. Volevamo usare la nostra fascia da capitano per difendere i valori che abbiamo nella nazionale tedesca: diversità e rispetto reciproco. Insieme ad altre nazioni, volevamo che la nostra voce fosse ascoltata”.
FOTO: PROFILO TWITTER GERMANY
Forse, vista dopo, il sottotitolo è: che figura di merda che abbiamo fatto!!!!
Avranno perso con il Giappone, ma per me la Germania è già in finale ai Mondiali. Insieme all’Iran
E perchè ci sono andati ai mondiali? Forse perchè il rumore dei dindini piace troppo?