Ghirelli: “C’è urgenza per una riforma, ma la Lega B…”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato da Tuttosport per discutere sul tema della riforma dei campionati e sulla proposta della Lega B che vorrebbe ridurre a tre le retrocessioni in Serie C.
“Il tema delle riforme è tornato anche in quest’ultimo Consiglio Federale e questa proposta è stata rispedita al mittente. Perché una lega non può prendere una decisione che incide anche su un’altra lega. Noi siamo gli unici che abbiamo fatto una vera riforma passando da 90 a 60 società, senza toccare gli altri campionati. Certo, una vera riforma c’è l’urgenza di farla. A noi come Lega Pro spetta la formazione dei giovani, con quali maestri farli. Serve insomma un’autoriforma al nostro interno ma senza fughe in avanti”.
“Una B a due gironi o una B2? Mettiamoci intorno a un tavolo, siamo pronti a ragionare senza preclusioni ma con una visione comune, di sistema, secondo le proprie specificità, mantenendosi lucidi e sereni. Io mi chiedo: che sostenibilità economica avrebbe una B raddoppiata”.
LEGGI ANCHE
Una B2 sarebbe solo una grande cagata.