Ghirelli: “Ci saranno nuove regole dopo la vicenda Salernitana”
Parla Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro è stato intervistato in esclusiva da TuttoC e ha fatto il punto sulla stagione oltre a premiare il cammino degli Azzurri ora campioni d’Europa.
“Sono nove i giocatori della rosa azzurra che hanno giocato in C – afferma -. Pensiamo a cosa succederebbe se si investisse davvero sul mondo giovanile, sulla C, sulle infrastrutture, sulle qualità dei formatori: il nostro campionato può essere l’accademia dei talenti. L’augurio è che si segua questa strada con determinazione, anche alla luce della vittoria all’Europeo”.
“Tifosi allo stadio? Io credo che si debba ragionare lucidamente. Ferme restando le questioni di salute, i rischi che ci sono e le misure necessarie a evitarli, come Serie C abbiamo anzitutto la necessità di sapere quanto prima quando sarà possibile aprire gli abbonamenti. Casertana? Quando sono emerse criticità dissi che bisognava aspettare la Covisoc. A volte meglio prendere un calciatore in meno e un professionista in più, lo dico sempre anche se sembro predicare nel deserto“.
“Ci saranno nuove regole. prosegue – Sarà introdotto quello che secondo me ha generato la discussione in relazione alla vicenda Salernitana, cioè sarà introdotta la previsione che entro il 30 giugno il passaggio di proprietà, per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione, debba esser perfezionato”.
LEGGI ANCHE
Ma perché dobbiamo sempre aspettare che avvenga un furto per mettere le grate alle finestre e gli antifurto in casa?
Infatti Lotito avrà 2 squadre in serie A