Ghirelli: “È finito il periodo delle deroghe e dei furbi. Il 25 luglio faremo i calendari”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato su Radio Sportiva e ha parlato della situazione in Serie C e del futuro.
“L’anno scorso stavamo navigando nella nebbia più terribile – afferma – mentre quest’anno abbiamo già fatto i gironi. Ora c’è in atto un solo ricorso, che verrà deciso il 23 luglio, e che sancirà se il girone C sarà a 19 o 20 squadre. È finito il periodo delle deroghe e dei furbi, quello dei presidenti che compravano i giocatori, non li pagavano e andavano in Serie B: adesso alla seconda volta in cui non verranno fatti i pagamenti scatterà l’esclusione dal campionato”.
“Il 25 luglio faremo i calendari – continua – saremo la prima Lega a farlo, non ci sono stati punti di penalizzazione, abbiamo ricevuto quasi tutte fidejussioni bancarie, quindi le regole adesso ci sono“.
Ghirelli commenta anche le celebrazioni per i 60 anni della Lega Pro: “Il fatto che il presidente Infantino sia venuto ai 60 anni della Lega Pro è di eccezionale valore, che poi sia rimasto tutta la giornata è addirittura più unico che raro. Se vogliamo tornare ai Mondiali e vincerli, dobbiamo costruire giovani in Serie C e la Serie A deve ragionare un po’ più sulle seconde squadre“.
LEGGI ANCHE
SI DEVONO ESCLUDERE LE SOCIETÀ NO IL TITOLO SPORTIVO DA RIAFFIDARE IN BANDO NELLA STESSA SERIE, A NUOVE SOCIETÀ CON REQUISITI