Ghirelli, mano tesa alla Serie D: “Mai danneggeremo chi è sotto di noi”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato per gianlucadimarzio.com e ha parlato delle proposte che tanta polemica hanno creato nel mondo del calcio, con un occhio alla Serie D.
“Mai danneggeremo chi è sotto di noi – afferma – mai intaccheremo questo diritto. Questo non si discute. Sarebbe una sciocchezza, non ne abbiamo nemmeno competenza”.
“Stiamo verificando se c’è una fondatezza giuridico-legale, ovvero se c’è un ancoraggio per il discorso sorteggio – continua – . Se questo non c’è, occorre trovare un’altra soluzione. L’unico sistema per accontentare tutti è quello di concludere il campionato, ma questo è davvero molto difficile“.
Ghirelli approfondisce la questione: “Non abbiamo strutture mediche adeguate, centri sportivi adeguati, risorse finanziarie tali da creare strutture alternative. C’è il rischio concreto di una moria di club“.
LEGGI ANCHE
Se chiudono i campionati deve valere l’attuale classifica, 9 promozioni dalla D alla C ovvero tutte le prime in classifica, la prossima serie C si allarga a 21/22 squadre, anche se prima bisogna vedere chi riesce a iscriversi.
Al momento, se non interviene lo stato, circa la metà delle squadre di C, in primis il catania, non sarebbe in condizione di iscriversi al prossimo campionato… questa è un’occasione unica unica per rifare i format, dalla A alla C…
Speriamo che ci danno questa promozione, non vorrei che qualcuno pensasse di annullare tutto, sarebbe scandaloso.