Ghirelli: “Palermo in C? Io lo accoglierei a braccia aperte, ma…”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, parla a Sky Sport della possibilità di un ripescaggio del Palermo in C: “L’ho detto al sindaco Orlando, io il Palermo lo accoglierei a braccia aperte. Ma forse ai tifosi conviene avere un anno di sofferenza, ripulire la società e ripartire dalla Serie D. Li aspetto il prossimo anno”.
Ghirelli commenta la difficile situazione in casa rosanero e non solo: “Quando una società viene esclusa è un dolore profondo, perché dietro c’è un mondo e un pezzo dell’emozione si rompe. Tante professionalità e tanti lavori si perdono e siamo di fronte a un dramma”.
TONY DI PIAZZA VUOLE IL PALERMO
“Ma la situazione attuale, con società escluse già a inizio luglio, è molto diversa da quello dello scorso anno e dimostra che le nuove regole funzionano. Palermo, Foggia e Arzachena sono la cultura di chi pensa che presentando una qualche documentazione si possa sperare in una deroga. Quell’epoca è finita“.
LEGGI ANCHE
Molto meglio meglio ricominciare dalla serie D, e non avere più a che fare con Zamparini e suo compare tuttolomondo.
Mille volte meglio in Eccellenza in Promozione o in D piuttosto che con Arkus e Pistilli in A, in C o in B.
Quest’anno mancheranno almeno 6 squadre in serie C, se ci fossero persone in gamba a rilevare il Palermo potrebbero tentare di farsi inserire in C. Come precedente c’è la Fiorentina dell’ex Della Valle che ottenne la promozione d’ufficio per meriti sportivi…
Magari la serie C, ci scapuliamo la D.
Concordo con il Signor Ghirelli. Ricominciare da zero.
Invece no la serie c sarebbe un buon compromesso per un inizio light io ci spero
Serie C con una nuova società e tutto azzerato sarebbe perfetto… non so se ci sono i tempi tecnici. Ma una serie C con Arkus sarebbe pura follia….
Il comune di Palermo deve fare 2 richieste: slittamento inizio campionato di D al 15 settembre (come l’anno scorso e come l’eccellenza) e inserimento del Palermo nel girone g (quello laziale) per motivi logistici (trasferte in Sicilia di massa non potrebbero contenere i palermitani negli stadi dei paesini, in caso di inserimento nel girone i Siciliano e calabrese)
NUOVA SOCIETÀ CON MIRRI E AZIONARIATO POPOLARE E TENTARE L’AMMISSIONE ALLA C….SAREBBE LA NS CHAMPIONS