​​

Ghirelli sul Livorno: “Serve prudenza. Isolati gli avventurieri”

Intervenuto attraverso il sito ufficiale della lega pro, il presidente Francesco Ghirelli ha invitato alla “prudenza” sulla situazione del Livorno dopo che gli amaranto sono stati salvati in extremis dall’ex presidente Spinelli che ha versato le quote necessarie per scongiurare – almeno momentaneamente – il fallimento e l’esclusione dal campionato: “Prudenza per diversi motivi: il primo perché è un accordo molto positivo che evita il fallimento – afferma -, ma resta aperto il tema relativo al trovare la soluzione per portare a termine la stagione sportiva”.

“Il secondo motivo – prosegue – dipende dal quadro di incertezza che attraversa il calcio a causa della sordità del governo relativamente alla necessità improcrastinabile dei “ristori” per fronteggiare i danni irreversibili determinati da Covid-19. Il terzo motivo è il rischio che le incomprensioni e i dissidi verificatesi, in questi mesi, tra i protagonisti della vicenda Livorno Calcio possano aver lasciato strascichi e incrinato il rapporto di fiducia tra gli stessi”.

Ghirelli ha lodato anche l’impegno del sindaco Luca Salvetti: “A cui va riconosciuto un ruolo insistente nel trovare una soluzione, fatto con grande passione e grande credibilità mettendo in campo un profilo istituzionale alto, ha portato ad una soluzione che ha evitato il fallimento a poche ore dal punto di non ritorno”.


“Si è lavorato per isolare i soliti avventurieri – continua Ghirelli – e ad incoraggiare chi poteva garantire l’oggi e il futuro di un club, per capacità manageriali e disponibilità finanziarie certe. Chi si è impegnato in questa opera e metterà risorse finanziarie vere andrebbe ringraziato da tutti, so che per qualcuno il passato pesa nel giudizio ma auspico che prevalga il giudizio su come si sia operato e ci sia impegnati sull’oggi, sulla operazione di salvataggio difficile ed onerosa finanziariamente”.

Il presidente della Lega pro si rivolge anche ai tifosi del Livorno: “A cui dico che la loro passione è stata una spinta forte ed utile per evitare il crac. Mi permetto un consiglio: isolate chi in questi mesi ha operato con atti violenti, hanno messo seriamente in pericolo la possibilità di trovare una soluzione ed hanno fatto un danno alla città e alla maglia amaranto”.

LEGGI ANCHE

NIENTE TAMPONI CENTRALIZZATI: LA SERIE A DICE DI NO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *