Ghirelli: “Tacopina al Catania è un segnale importante. Il VAR in Serie C…”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è stato intervistato per TMW e ha fatto il punto della situazione dopo il primo Comitato Esecutivo del suo secondo mandato; tra le altre cose, ha parlato anche di Joe Tacopina al Catania.
“Tacopina al Catania è un segnale di grande valore perché in genere non è facile convincere un imprenditore ad investire da Roma in giù – afferma – . Il fatto che un manager di questo livello, che ha lavorato sia al nord che nel centro Italia, abbia deciso di approdare al Catania è un segnale che va oltre lo stesso calcio, che apre un orizzonte all’apparato produttivo del sud. Si tratta di una novità che fa bene a tutto il Mezzogiorno. Credo che servano novità di questo tenore. È senza dubbio una bella sfida e un’iniezione di fiducia per tutti. Sono contento che sia arrivato in una società che può sperare in un futuro solido”.
Ghirelli parla anche dell’eventuale introduzione dello strumento VAR in Serie C: “È semplicemente un problema di risorse avendo 60 società all’interno del nostro campionato e per questo non ci possiamo permettere di affrontare questo discorso oggi. Se mi potessi slegare dal momento attuale direi che lo attiveremmo domani, ma non voglio regalare illusioni a nessuno”.
“La Serie C è una palestra non solo per i giovani calciatori ma anche per la formazione dei direttori di gara – continua – . Avere già nel nostro campionato uno strumento come il VAR permetterebbe sicuramente un’accelerazione in tale processo di crescita che andrebbe a favore delle categorie superiori che, volendo, potrebbero e dovrebbero valutare un intervento di sistema proprio per affrontare il tema dei costi”.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Noooooooo noi siamo per la sicilianita’ e palermitanita’.
Quelli del nord sono tutti buffoni e truffatori….