Ghirelli: “Triestina – Palermo non in tv? Gli orari consentano l’accesso dei tifosi allo stadio”
Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, è intervenuto con una nota ufficiale sulla mancata trasmissione in tv della partita Triestina – Palermo. La Rai, infatti, ha scelto di mandare in onda la gara solo in streaming; l’alternativa è, come al solito, Eleven Sports, ma sempre in streaming.
“Vi sono evidenti problemi di orario che non consentono alla Rai di trasmettere il match Triestina-Palermo (stesso problema verificatosi mercoledì scorso per Avellino-Foggia) – afferma – . Non discuto le scelte del palinsesto della Rai. Dal mio punto di vista, la scelta è semplice, i club si attivino decidendo l’orario migliore per consentire l’accesso allo stadio del maggior numero possibile di pubblico e di tifosi; il calcio, infatti, senza “il calore, i colori ed i canti” perde ogni pathos, il “più” che lo fa lo sport maggiormente popolare al mondo”.
“Oggi, agevolare in ogni modo l’accesso allo stadio assume un valore ancora più forte e pregnante rispetto al passato; abbiamo da recuperare due campionati di silenzio, dolore, distanziamento sociale a causa del “maledetto”. Appare chiaro quindi che non è sorta alcuna competizione tra la partita di calcio e quella di basket; si è trattato soltanto di una scelta operata dalla Lega Pro su cosa occorresse privilegiare nell’occasione”, conclude Ghirelli.
LEGGI ANCHE
TRIESTINA – PALERMO IN CHIARO SULLA RAI, MA SOLO IN STREAMING
PLAYOFF SERIE C: DATE E TABELLONE COMPLETO
Parole senza senso. Chiaro che per migliaia di tifosi del Palermo non è agevole raggiungere insipienza settimana Trieste. Ma cosa cavolo dice ? Se la rai ha acquisito i diritti deve anche essere in condizione di trasmettere la gara in chiaro sul digitale. Che cavolo c’entra internet ? Questi signori sono davvero la rovina del calcio.
come volevasi dimostrare…Ghirelli…….
Vecchio Tro++++++ di periferia, quante min…ate hai pronunciato tu …
(sulla musica di “Vecchia balera”)