​​

Ghirelli tuona: “Stipendi? Anche nel calcio ci sono gli sciacalli…”

Duro comunicato del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, che conferma l’impegno della terze serie professionistica per gestire la crisi economica legata all’emergenza Coronavirus e usa toni forti in relazione alle presunte difficoltà di alcuni club a pagare gli stipendi ai tesserati.

Ghirelli afferma: “Come negli ospedali ci sono gli sciacalli che lucrano sulle mascherine, nel calcio ci sono sciacalli che telefonano a club dicendo che loro hanno trovato la strada per non pagare i calciatori per causa di forza maggiore poiché non si allenano e non giocano. I club hanno quasi tutti rispettato il pagamento degli emolumenti, noi come Lega Pro abbiamo compiuto uno sforzo economico straordinario per anticipare risorse ai club”.

E aggiunge: “Oggi abbiamo iniziato una trattativa con AIC sul come affrontare la crisi e vedere di far sacrifici entrambi. Questa è la strada. La credibilità così conquistata ci consentirà, a noi del calcio sociale, a noi del calcio che fa bene al Paese di chiedere interventi da parte del governo nel prossimo decreto. Credibilità che aumenterà perché noi presenteremo presto, in accordo con FIGC, un vero piano di governo della crisi in cui ci saranno anche azioni endogene per tagliare costi”.


LEGGI ANCHE

SAGRAMOLA: “SPERIAMO DI CONCLUDERE REGOLARMENTE LA STAGIONE”

SCIACALLI AL POLICLINICO DI PALERMO

CORONAVIRUS IN SICILIA, LA SITUAZIONE PER PROVINCIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *