Ghirelli: “Un onore avere tre siciliane nel nostro campionato”
La presenza di tre società siciliane (potrebbe unirsi anche l’Fc Messina) regalerà tanti match emozionanti nel prossimo campionato di Serie C. Palermo, Catania e Acr Messina, infatti, hanno ottenuto l’approvazione per partecipare al girone C l’anno prossimo e, come ha sottolineato Francesco Ghirelli ai microfoni di Tcf Tv, sarà molto importante per la prossima stagione.
“La Sicilia è una regione che ha grande passione e storia calcistica – afferma il presidente della Lega Pro – per noi è un onore averle nel nostro campionato. Abbiamo sicuramente ancora problemi di sostenibilità economica e dobbiamo accompagnare tutti i club, compreso l’Acr Messina”.
Sulle difficoltà di economiche di diverse società: “Veniamo da un campionato e mezzo in cui gli stadi sono rimasti chiusi e le risorse fondamentali per la serie C vengono proprio dagli incassi e dal botteghino. Non si deve arrivare a settembre, il governo deve darci immediate indicazioni per gli stadi in ottica campagna abbonamenti, il problema sarebbe serissimo per i club se non dovesse essere avviata per il secondo anno di fila”.
LEGGI ANCHE
Non pronunci quel nome a te tanto caro, ma si legge lo stesso. Fallirà nonostante voi.
la rivalità va bene e ci deve essere sul campo sugli spalti e nella tifoseria – dopo di che viene la Sicilia e le squadre siciliane
“Che onore!…”