Giammarva e l’incontro per il “Barbera”: rinnovo della convenzione più vicino
Il presidente del Palermo, Giovanni Giammarva, ha partecipato ai colloqui in Commissione edilizia riguardo alla convenzione sull’utilizzo dello stadio “Renzo Barbera”. Il rinnovo sembra più vicino dopo le polemiche sull’accordo scaduto da quattro anni.
Il club rosanero, però, come riporta PalermoToday, avrebbe presentato un conto complessivo da oltre 2,5 milioni di euro per interventi urgenti e indifferibili di manutenzione straordinaria.
PARMA E CALAIO’ DEFERITI DALLA PROCURA FIGC
Il Comune ha frenato ritenendo alcuni lavori non pertinenti alla convenzione stipulata. Uno di questi è l’applicazione della Goal Line Technology, il cui costo di applicazione ammonta a 243 mila euro.
A questo punto, Palazzo delle Aquile chiederà al Palermo di tagliare qualche voce per quanto riguarda le richieste. L’On. Giulio Tantillo, che ha partecipato all’incontro afferma: “Bisogna al più presto voltare pagina e ripartire con una nuova convenzione. Non è possibile che la città non abbia una location per concerti e spettacoli. Compatibilmente con il calendario calcistico, usufruire dello stadio non taglierebbe fuori Palermo dal circuito dei grandi eventi”.
Ma perchè non utilizate il VELODROMO per gli eventi musicali, anzicche’ rovinare iol campo di gioco, dello stadio ….. Sempre assessori intenlloigenti, con idee geniali, ma dove li vanno a pescare questi geni ?