Gilardino avverte: “Il Palermo sta bene, ma noi vogliamo riscattarci”
Alberto Gilardino avverte il Palermo, il prossimo avversario del ‘suo’ Genoa. Il ‘grifone’ è reduce dalla prima sconfitta in campionato con il nuovo allenatore, ma ‘Gila’ ha detto in conferenza che vuole subito riscattarsi.
“Il Palermo è una squadra che viene da tanti risultati consecutivi – ha esordito Gilardino – è in salute e ha dato una sterzata al campionato. Ha giocatori strutturati e di gamba, come Brunori e Di Mariano che stanno facendo molto bene finora, e dietro sono forti fisicamente. So che è una gara difficile, ma abbiamo voglia di riscattarci dopo Parma”.
Su quella sconfitta: “Abbiamo analizzato con equilibrio il k.o. di Parma – ha spiegato il tecnico – e dobbiamo cercare di migliorare e trovare delle soluzioni. Chi scenderà in campo domani darà il massimo”.
Infine, sulla penalizzazione: “Noi dobbiamo pensare al campo, ad entrare e fare una grande gara davanti ai nostri tifosi. È il nostro unico pensiero, poi quello che c’è al di fuori fa parte della società che dovrà sistemare certe situazioni”.
Pietoso come centravanti a Palermo, talentuoso come allenatore a Genova. Speriamo che domani torni l’attaccante in disarmo che abbiamo visto alla Favorita.