​​

Gioia Italia in Europa, la prossima stagione 5 squadre in Champions League

Il campionato italiano sarà rappresentato da 5 squadre nella Champions League 2024/25: adesso è ufficiale. Era nell’aria ormai da tempo e le percentuali erano tendenti al 99%, ma i quarti di finale di Conference League ed Europa League ne hanno sancito la certezza matematica con i passaggi del turno di Fiorentina, Roma e Atalanta.

Decisiva la vittoria della Dea che ha addirittura eliminato una grande squadra come il Liverpool; la Roma ha eliminato il Milan, quindi anche in caso di esito contrario per la causa italiana non sarebbe cambiato nulla; buon risultato anche per la Fiorentina che ha eliminato il Viktoria Plzen approdando alle semifinali di Conference. L’accesso alla nuova Champions sarà dunque assicurato alle prime cinque del campionato italiano.

Diventa dunque ancora più interessante la lotta per accedere alla massima competizione europea: la Roma quinta in classifica a 6 giornate dalla fine si ritrova al momento qualificata. L’Atalanta a -4 e Napoli e Lazio a -6 rientrano però magicamente in corsa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *