​​

GdS – Il closing non c’è, ma è solo questione di giorni

6 Marzo - Zamparini annuncia il nome del nuovo presidente: è Paul Baccaglini, rappresentante del fondo Integritas Capital

Oltre al consueto pezzo sulla conferenza stampa di Bortoluzzi della vigilia di Palermo-Fiorentina, gara che potrebbe sancire la retrocessione dei rosa in Serie B, il Giornale di Sicilia apre con un pezzo sul closing, sul passaggio di proprietà che era previsto per oggi ma che è slittato a martedì. Il quotidiano lo definisce “un ritardo fisiologico”, dovuta al calendario, visto che Pasqua e 25 aprile hanno bloccato l’operazione bancaria per qualche giorno. Eppure in questo costante scetticismo, questo ritardo non è il massimo.

Le date non hanno aiutato l’operazione che continua a rimanere viva, anzi mancherebbero gli ultimi dettagli. Zamparini è abbastanza fiducioso, anche se si aspettava delle garanzie entro venerdì, ma il ritardo dovuto al calendario non ha rovinato il rapporto tra le parti. Fino a venerdì mancavano dei documenti da parte delle banche per dare garanzie riguardo all’operazione condotta dalla YW&F.

Entrambe le parti, non solo sono ottimisti, ma vogliono sbrigarsi a mettere la parola fine a questa trattativa, Baccaglini per non acuire i rumors, Zamparini per lasciare definitivamente. Nella tabella di marcia le due parti stavano andando a buon ritmo, ma sono “cadute” poco prima della data prevista.


Se ci fosse stata una spaccatura tra i due, avrebbero imposto una caparra, come è stato per il Milan con mister Li e Berlusconi, ma ciò significa che la trattativa continua a essere lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *