Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, il Palermo al fianco del Comune
Il Palermo al fianco del Comune di Palermo per la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. A comunicare la partecipazione del club rosanero è Sabrina Figuccia, assessore allo sport del Comune di Palermo. La ricorrenza si celebra ogni 6 aprile, data storica che ricorda la nascita dei giochi olimpici moderni (6 aprile 1896).
“Domani, giovedì 6 aprile, si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, un’occasione importante per l’Italia per continuare a inviare un messaggio di solidarietà globale, rispetto delle regole e rafforzare la fratellanza e la cooperazione. In questi tempi difficili, infatti, oggi più che mai, lo sport può contribuire alla pace, migliorando la determinazione e la speranza per il futuro.
Quest’anno, il mio assessorato, insieme con il Palermo calcio, il Comitato italiano paraolimpico, Sport4impact ed Area Pilota Palermo, promuove l’iniziativa “Peace and Sport” che incoraggia tutti a onorare questa giornata mobilitandosi digitalmente e usando la creatività. Webinar, concorsi fotografici, tornei online e foto sono iniziative che possono essere organizzate per sensibilizzare sul ruolo positivo dello sport nel mantenere una buona salute e atteggiamenti positivi. Ecco perché è importante la sinergia tra Comune, Palermo calcio e Ufficio regionale scolastico, tre realtà che devono cooperare sempre più strettamente per aiutare soprattutto i nostri ragazzi, molti dei quali spesso sopraffatti da un senso di profonda inquietudine e inadeguatezzaW.