Girona, presunta frode fiscale dell’agente di Dovbyk: il club rischia la retrocessione
Il Girona rischia di dover rinunciare alla partecipazione alle coppe europee nel 2024/25 e potrebbe addirittura essere retrocesso. La questione è legata al trasferimento dell’attaccante Artem Dovbyk, avvenuto in estate.
Il capocannoniere del Girona è stato il trasferimento più costoso nella storia del club, un’operazione con il Dnipro che si è avvicinata quasi agli 8 milioni di euro e che ora sta iniziando a destare sospetti. Viene infatti contestata una presunta frode fiscale da parte di Oleksiy Lundovsky, agente di Dovbyk.
L’avvocato Evgeniy Kuzmin reclama una serie di irregolarità: “Confido che gli organi competenti dell’Uefa, ai quali ho presentato un reclamo, indagheranno su queste violazioni e prenderanno una decisione giusta e appropriata. Spero che la Federcalcio ucraina presti attenzione a questa questione”, ha dichiarato al sito Sportarena.
Il problema sarebbe legato a un presunto piano fraudolento elaborato in Ucraina per evadere il pagamento delle tasse nel Paese. L’agente del calciatore avrebbe registrato un’entità giuridica con lo stesso nome della sua azienda in Estonia, una mossa totalmente illegale e che potrebbe essere perseguita dalla Uefa. Potrebbero essere pesanti le sanzioni sportive, come la retrocessione, oltre a una sanzione economica, e l’agente potrebbe perdere la sua licenza.
Sinceramente non capisco il nesso tra la frode fiscale commessa dall’agente e l’eventuale penalizzazione al club che non c’entra nulla…
Ma Gardini lo sa che cosa combinano Gattone Soriano e accoliti? E Galassi? Non è che scopriamo qualche magagna fiscale pure riguardo all’ingaggio esorbitante di Gomes? Rosanero, se sai qualcosa batti un colpo. Ma senza dare pagelle. Grazie.
Parlate invece del Manchester City che ha 115 capi d’imputazione…
Quell’essere che tifa contro il Palermo deve capire che la società del Palermo è sana e che l’ingaggio di Gomes non è affatto esorbitante, ma sacrosanto, in linea con il fatto che Gomes è uno dei pochi giocatori forti, di categoria superiore e rispettati dai tifosi che ha il Palermo.
Vogliamo 11 Gomes in campo!
Solo Gomes, Diakitè, Traorè, Nedelcearu, Stulac, Vasic e pochi altri meritano rispetto dei tifosi.
‘Seconda stella a destra, questo è il cammino…’ Dopo la Casa Madre tocca al Girona, stupor mundi, rischio carpiato all’ Indietro, Serie B. E i francesi ( Troyes) che s’incazxano…Serie C ( come u Gadania) ma dalla Serie A, cammino arrivieirsa. Rosanero, oggi 15 minuti di sciopero? Bene così, massicci! I giocatori devono capire, il valore della maglia rosanero. Voi in testa a guidarli. Io che amo solo te . Sergio Endrigo, Pola, 1933. Pola?
Forza City Group querelate Corrado e date il risarcimento danni in beneficenza ai palermitani.
E’ intollerabile che quel tizio scriva commenti diffamatori