Serie A, Giudice Sportivo: ammenda per Juric
La FIGC ha da poco emesso il comunicato con le sanzioni emanate dal Giudice Sportivo. Nessun giocatore del Palermo in diffida, né squalificato, ciò significa che Bortoluzzi avrà tutti a disposizione, salvo infortuni o espulsioni nel prossimo match, fino a fine stagione. 36° giornata di Serie A piuttosto corretta, dove non ci sono state espulsioni, ma alcuni che erano in diffida salteranno la penultima gara di questo campionato.
Squalificati per una giornata per ammonizione in seguito a una diffida:
ASTORI Davide (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). FERNANDEZ SAENZ Jesus Joaquin (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RADU Stefanel Daniel (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). REGINI Vasco (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). VALERO IGLESIAS Borja (Fiorentina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
Multata la società del Torino per i suoi sostenitori che hanno introdotto nel terreno di gioco dei petardi e dei bengala che hanno danneggiato la recinzione di metallo. Multato anche il Napoli per aver ritardato il rientro in campo.
Ammenda di 10.000 per Ivan Juric che durante la gara contro il Palermo, per avere, al 33° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica; infrazione rilevata da un Assistente. Recidiva specifica reiterata. Solo ammonizione con diffida per Scarpi del Genoa.