Giudice Sportivo, multe per Palermo e Brescia: le motivazioni
Arriva il referto del Giudice Sportivo dopo le gare che hanno chiuso la regular season. Ammende per Palermo e Brescia a causa di disordini extracampo causati da lancio di seggiolini tra le due tifoserie.
Sono 15.000 gli euro di multa che dovrà pagare la società di viale del Fante, 8.000 il Brescia. Ai supporter rosanero viene anche contestato il lancio di un petardo.
Le decisioni del Giudice Sportivo
Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso; per avere, inoltre, lanciato un petardo e due fumogeni sul
terreno di giuoco che causava l’interruzione del giuoco per pochi secondi; sanzione attenuata ex art.29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 8.000,00: alla Soc. BRESCIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato seggiolini divelti verso il settore occupato dai tifosi della squadra avversaria, in relazione alla gravità del fatto potenzialmente pericoloso; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
LEGGI ANCHE
CITY GROUP, PARLA GALASSI: “PALERMO POTENZIALE IMPORTANTE”