Giudice Sportivo Serie B, sei squalificati. Multa pesante per l’Ascoli
Il Giudice Sportivo di Serie B comunica i provvedimenti presi durante la 31a giornata di campionato: sono sei i calciatori squalificati, di cui solamente uno per cartellino rosso, figlio di doppia ammonizione, ovvero Claudio Gomes del Palermo. In seguito i già diffidati Coulibaly (Palermo), Barbieri (Pisa), Bellemo (Como), Bertagnoli (Brescia) e Manconi (Modena) hanno subito un cartellino giallo ed è quindi scattata in automatico la squalifica per una giornata.
Multati invece i club Ascoli e Cremonese: ammenda pesante per i bianconeri, vale a dire di 10 mila euro, più abbordabile per la Cremonese, di mille euro. “Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. ASCOLI per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, lanciato, sul terreno di giuoco, un chiodo lungo circa quindici centimetri; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.
Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. CREMONESE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, un fumogeno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.