Giudice sportivo Serie A: Higuain squalificato per due giornate
Il verdetto è arrivato. Il giudice sportivo di Serie A ha inflitto due giornate di squalifica a Gonzalo Higuain dopo l’espulsione rimediata in Milan – Juventus. Il Milan ha annunciato che farà ricorso in appello. Altri tre giocatori squalificati per un turno.
LE SCUSE DI HIGUAIN DOPO L’ESPULSIONE
Ecco quanto riportato dal giudice sportivo in merito alla condotta dell’argentino: “Squalifica per due giornate effettive per Gonzalo Higuan per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di gioco”.
Il comunicato del giudice sportivo:
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE
HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara, essendosi avvicinato al medesimo, all’atto dell’ammonizione per proteste al 38° del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso, e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell’allontanamento dal terreno di giuoco.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BROZOVIC Marcelo (Internazionale): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
LINETTY Karol (Sampdoria): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
RINCON HERNANDEZ Tomas Eduardo (Torino): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).