Il giudizio di Taibi: “Il Palermo? Forte e ben costruito. In Serie C…”
Tre domande a Massimo Taibi. L’ex giocatore palermitano e attuale ds della Reggina dice la sua sui rosanero alla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia (che approfondisce anche i temi di formazione), anche in prospettiva futura.
Intervistato da Giovanni Di Marco, Taibi dice: “Che impressione mi ha fatto il Palermo? Ottima. I rosanero hanno vinto una gara importante, su un campo difficilissimo: la Cittanovese è forte e ha il terreno di gioco più stretto, penalizza chi gioca in un campo come il Barbera. La squadra mi è sembrata forte e ben costruita. I 3 punti sono stati meritati perché il Palermo non si è accontentato neppure quando è rimasto in 10″.
Sul +7 sul Savoia dice: “È un buon margine, ma attenzione a rilassarsi. Un attimo e sei raggiunto. Semmai è più difficile per il Savoia. Il Palermo può permettersi qualche passo falso, ma mi auguro che il cammino sia spedito.
E In ottica Serie C? “Beh, servirà qualcosa, questo lo sanno bene Sagramola e Castagnini, due ottimi dirigenti. Io credo che il Palermo abbia un organico notevole anche in prospettiva Serie C: forse serviranno 3 o 4 giocatori di categoria, abituati a vincere, ma la base di partenza è importante”.