Giuseppe Rossi a processo per doping: “Io sempre pulito”
Giuseppe Rossi, secondo quanto riporta l’Ansa, è stato trovato positivo al dorzolamide, un inibitore dell’anidrasi carbonica. Questa sostanza è consentita dal regolamento solo in un caso, ma il giocatore non ha dato spiegazioni plausibili alla Procura Nado.
Il test è stato effettuato dopo Benevento – Genoa, giocata il 12 maggio scorso e terminata 1-0 per i campani. Rossi, interrogato due volte da Nado Italia, al tempo militava per i rossoblù: attualmente è senza contratto.
FOGGIA, RICORSO CONTRO LA PENALIZZAZIONE
La Procura ha fissato il processo per il primo ottobre e ha chiesto un anno di stop, ma intanto il giocatore e il procuratore Pastorello affidano la propria versione in una nota congiunta all’Ansa: “Sono sempre stato pulito, questo è un evidente caso da archiviazione: la positività è fondata ragionevolmente su un’involontaria contaminazione alimentare. Giuseppe Rossi, persona limpida e che non è mai incorsa in un precedente disciplinare che non fosse una squalifica per cumulo di ammonizioni, confidava pertanto nell’archiviazione del presente procedimento, ragionevolmente fondato esclusivamente su un’involontaria contaminazione alimentare”.
LEGGI ANCHE