Facile: “Cariche sociali già presentate, i nuovi soci…”
Si è chiuso intorno alle ore 14.00 il vertice societario allo Stadio Renzo Barbera, dove erano presenti il neo presidente Clive Richardson, Dean Holdsworth e anche il nuovo amministratore delegato del Palermo Emanuele Facile.
PALERMO, AVVIATE LE PRATICHE ALLA CAMERA DI COMMERCIO
All’uscita degli uffici lo stesso Facile ha voluto rilasciare una dichiarazione, con una precisazione in merito all’assenza di nuove comunicazioni nel registro imprese: “Il passaggio di proprietà non viene più accertato dal registro Imprese, viene comunicato solo in sede di presentazione del bilancio. Le cariche sociali sono state già presentate”.
La riunione, che ieri è stato preceduta da un altro summit a Milano alla presenza di Rino Foschi, dovrebbe essere seguita da una nuova conferenza stampa, così come già annunciato a Stadionews proprio dall’ad Emanuele Facile, che oggi si è limitato a ribadire che sarà organizzata “a breve” .
All’orizzonte, c’è anche la possibilità di organizzare (con tempistiche ancora da definire) un primo incontro con il sindaco Leoluca Orlando, che più volte ha auspicato di poter conoscere la nuova proprietà del club rosanero e i suoi “legittimi” rappresentanti, nonché i progetti del nuovo corso del Palermo. In merito a tale incontro con il sindaco o ad altri appuntamenti, Facile non ha rilasciato dichiarazioni.
LEGGI ANCHE
ZAMPARINI, LA CASSAZIONE, IL PALERMO: ECCO GLI SCENARI POSSIBILI
CALCIOMERCATO: TRE ROSANERO IN CERCA DI SISTEMAZIONE
CORRIERE – PALERMO, IL FUTURO E’ ADESSO
spero che questa situazione cosi dubbiosa venga messa alla luce e possa questa nuova società dare risalto alla città sia a livello sportivo che infrastrutturale
cosìparlano i veri tifosi affezionati alla causa rosanra ….
Confermo quanto scritto precedentemente la sensazione di un nuovo Micciché molto ego,molte arie,molta boria,molta voglia dì telecamere,”zeru picciuli “ siamo nei guai!!la vedo dura prototipo perfetto del palermitano tipo aria tanta -sostanza (picciuli) zero!!!avvilente
chissà in conferenza stampa…..quello che diranno…..sempre ammesso che la facciano….i dubbi sono troppi e i giornalisti li devono incalzare!!!
Sono certo che mi prenderete per folle ma io non riesco a togliermi l’idea che tra un po’ di tempo chissà perché chissà come mai leggeremo che :” il Palermo torna nelle mani di Zamparini “non so ma qualcosa mi fa pensare che appena si chiudono le indagini e tutto il caos legato al mancato fallimento il vecchio si riprenderà il suo giocattolo/bancomat preferito!!!!
Piu’ li guardo in faccia piu’ osservo i loro comprtamenti piu’ mi convinco che e’ tutta una scenggiata messa su da Zamparini!!!!!!!!!!!
l’art 2556 del codice civile dica esattamente il contrario: “ Per le imprese soggette a registrazione i contratti che hanno per oggetto il trasferimento della proprietà o il godimento dell’azienda…..in forma pubblica o per scrittura privata autenticata, devono essere depositati per l’iscrizione nel registro delle imprese, nel termine di trenta giorni, a cura del notaio rogante o autenticante “.
Cioè Zamparini avrebbe organizzato anche il cambio di ragione sociale di una società quotata alla borsa inglese per fare una sceneggiata? Qunate persone dovrebbe aver ingaggiato e pagato per tutto ciò?
Poi ascoltando in video Facile non ho colto nessun sensazione di un tipo con tanto Ego. Mi da la sensazione di un tizio professionale e sopratutto con proprietà di linguaggio (quindi non il classico sbruffone palermiatano che si annaca pur senza soldi).
FINO AD ORA ABBIAMO VISTO SOLTANTO SOCIETA DA 100 STERLINE MASSIMO.
Pino i tifosi con mente raziocinante sanno benissimo chi è il proprietario
Per me sta vendita é figlia delle indagini e c’è sempre lui dietro.
Poi sto fatto che gli inglesi dopo aver comprato cercano investitori non vi ricorda qualcuno che da anni cerca gente che caccia soldi per far comandare lui?per non parlare dell’advisor degli inglesi che é socio del suo advisor.
Piu si va avanti e piu mi sembra una situazioine da Beati Paoli. E tutto un “non posso rispondere”. Neanche i passaggi di proprietà di Inter, Milan, Roma, dove si parlava di operazioni di quasi un miliardo di euro abbiamo assistito a queste situazioni….di riservatezza. Anche se uno vuole essere positivo questi ti portano a immaginare trame oscure, intrallazzi, etv. BASTA, VOGLIAMO PARLARE DI CALCIO E NON DI ECONOMIA AZIENDALE E DIRITTO COMMERCIALE!
X Paolo il fatto di dovere pagare una compagnia intera non mi stupirebbe affatto e non dovrebbe sorprendere neanche te visto che per anni regalava soldi a tutti amici pseudo procuratori allenatori a go-go per non parlare di direttori sportivi e negli ultimi tempi anche pseudo presidenti insomma secondo me niente di nuovo di diverso
Scusate ho dimenticato pagava tutti si ma non voleva spendere un euro per un giocatore buono di qualità e di esperienza per evitare mancate promozioni o retrocessioni il suo incubo era pagare un giocatore buono solo sconosciuti dell’est Europa per fare plusvalenze
D’accordo con Paolo , poi Facile è docente di Economia all’università di Venezia , mio fratello lo ha avuto come docente e mi ha detto che è un grande professore
Sinceramente non ho le competenze per commentare il codice civile anche perchè dopo una mia ricerca personale sul web ho visto che ci sono state successive modifiche all’articolo citato. Sicuramente domani sui i giornali leggeremo le verifiche su quanto affermato da Facile e capiremo se ha detto una cosa molto inesatta o risponde al vero. Per uno che insegna all’università mi aspetterei che abbia detto correttamente.
Chiaramente di nomi e fatti concreti neanche a parlarne…