​​

Golden Boy 2022: vince Pablo Gavi. L’annuncio dato a Villa Igiea

Pablo Gavi, calciatore del Barcellona, è il Golden Boy 2022. La vittoria del premio ideato da TuttoSport, vinto dal giovane spagnolo, è stato annunciata a Villa Igiea: il sito facente parte della Catena Rocco Forte Hotels di Palermo ha ospitato la conferenza stampa che ha annunciato il vincitore grazie all’accordo preso dalla Regione Siciliana, main partner di TuttoSport.

IL COMUNICATO

Pablo Gavi ha vinto il Golden Boy Absolute Best del 2022. Il premio calcistico “European Golden Boy”, ideato da Tuttosport grazie all’idea del giornalista Massimo Franchi, nato nel 2003, è rivolto al miglior calciatore del mondo under 21 protagonista in un club europeo. Il vincitore della passata edizione era stato Pedri (Barcellona): in passato hanno trionfato anche tanti altri campioni del calibro, tra gli altri, di Haaland, De Ligt, Mbappé, Sterling, Pogba, Isco, Messi, Aguero, Rooney, Fabregas.
Il Golden Boy Absolute Best viene assegnato da una giuria composta da 50 giornalisti internazionali delle più prestigiose testate sportive. I giurati esprimono la loro preferenza assegnando un punteggio a ciascun calciatore presente su una breve lista (20 nomi): tale lista è il risultato di un percorso che ogni anno si protrae da giugno a ottobre.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *