Gomes: “A Palermo mi sento a casa, dobbiamo soffrire per questa maglia”

Il ritiro è andato bene. Abbiamo lavorato forte, messo tutto per essere pronti. Le sensazioni sono buone“. Queste le parole di Claudio Gomes, intervistato dai canali del Palermo sul ritiro in corso.

Il mister è arrivato con le sue idee e sta provando a trasmetterle alla squadra – spiega -. Il rapporto è buono. Chiede volontà, disponibilità ed energia. Sappiamo di dover fare meglio dell’anno scorso, la B è difficile ma stiamo lavorando per essere pronti per la stagione”.

Poi, i nuovi arrivati che “sono molto forti e aiuteranno la squadra. La competizione aiuta, ma dobbiamo avere coesione ed essere equilibrati. La stagione non sarà facile”.

Indossare la maglia rosanero è una grande opportunità – prosegue -e sappiamo di dover essere pronti per dare tutto in campo fino alla fine. Dobbiamo soffrire per questa maglia. I tifosi sono importanti per noi, giocare con lo stadio pieno è un qualcosa in più. Spero che vengano ad aiutarci, è una carica di cui abbiamo bisogno”.

A Manchester lavoreremo in uno dei centri sportivi migliori del mondo, incontreremo Oxford e Leicester per essere ancora più pronti. Far parte del City Group è un onore, siamo una grande famiglia dove tutti sono importanti. Sono a Palermo da due anni e sono contento, mi sento a casa”, conclude.


61 thoughts on “Gomes: “A Palermo mi sento a casa, dobbiamo soffrire per questa maglia”

  1. Grande Gomes!
    Splendide parole che confermano il suo amore per Palermo, per il Palermo e per i palermitani nonché il suo attaccamento alla maglia!
    Gomes uno di noi!
    Gomes la nord è con te!

    1. Nessuno mette in dubbio il suo amore e l’attacamento alla maglia, il problema è che “è sciarriatu cu palluni”…. e comunque non può e non deve giocare come regista….

    2. Grande, Cu Ti Canusce Rosanero. Presto potrai dare dieci in pagella a Tartaruga Gomes percom sta seduto composto in tribuna. Ma non era il
      nuovo Kante’ (o Kanoute’?)? Ah, ah, ah..,

    3. Grande, Cu Ti Canusce Rosanero. Presto potrai dare dieci in pagella a Tartaruga Gomes per come sta seduto composto in tribuna. Ma non era il nuovo Kante’ (o Kanoute’?)? Ah, ah, ah..,

  2. Tutti i giocatori devono capire che giocare a Palermo è un grande onore, una grande opportunità, come ha detto Gomes. E che i tifosi sono importanti e protagonisti.
    Deve essere un onore, non un peso giocare a Palermo.
    Chi considera un peso giocare a Palermo si accomodi da un’altra parte.
    Vogliamo gente che lotta ed è orgogliosa di indossare la maglia del Palermo!

    1. Piccolo troll di provincia non hai altri argomenti. Pensa a quando dicevi che Brunori giocava perché era un raccomandato di ferro.

      1. Non ho mai e poi mai scritto niente del genere di Brunori. Rivendico, anzi, di avere creduto a Filippi quando giuro’, Spernacchiato da quelli come te, che il
        centravanti avrebbe segnato 30 gol (non zero come Tartaruga Gomes. Forse che Brunori era raccomandato da Mirri l’ha scritto uno dei tuoi 547 Alias. O forse il
        tuo nuovo compagno di merende Cu U Canusce Rosanero. Si’, quel tizio ossessionato da Testuggine Claudio che sostiene la supremazia dei giocatori neri su quelli bianchi. Bella coppia fate. A quando le nozze?

      2. E ci credo che sia felice e contento di essere a Palermo con tutti i soldi che guadagna, ma come si fa a dare 1 milione di euro all’anno ad un giocatore così scarso???
        Questo è uno dei tanti motivi per cui Corini e Rinaudo sono stati cacciati, hanno avallato la sua riconferma, un capolavoro !!!

  3. Gomes non sarà un fenomeno ma è pur sempre un giocatore utile in una logica di rotazione a centrocampo. Corre tanto, recupera palloni e all’occorrenza è in grado di verticalizzare. Ma non chiedetegli di fare il regista o il goleador.

    1. Il problema per il Palermo è che Corini ha fatto sempre giocare Tartaruga Gomes titolare e, per di più, regista. Perché non l’avevi capito?

  4. Nessuno mette in dubbio l’attaccamento alla maglia se poi equivalente a guadagnare un milione di eureuall’anno….insomma non prendiamoci in giro ma quale società darebbe a un modesto centrocampista un milione d’ingaggio .
    Qualcuno dice e duttile recupera palloni ok ma non è un centrocampista moderno non fa e non farà mai gol perché purtroppo a due ferri sa stiro al posto dei piedi.
    Concludo rispetterò sempre chi indossa con onore. La maglia.

  5. A centrocampo stanno arrivando veri giocatori lui non ha spazio nemmeno in serie C. Lento ….piccolo …..non fa gol e non ne fa fare insomma zero assoluto

  6. Altra leggenda che GOMES prende 1 milione nessuno li prende quei soldi già in serie A almeno nelle squadre della parte medio bassa classifica

    1. Allora mi fai sapere quanto prende?
      Una cosa giusta la scrivi se uno prende 1 milione di ingaggio deve fare la differenza è lui di sicuro non la fa.

  7. Due anni da titolare, zero gol, e mai, ripeto mai, la sensazione che una sua giocata potesse incidere sulla partita. .. Un milione di euro l’anno, ma chi ci vittiru!!!

  8. Ma non ho più sentito parlare il procuratore di Gomes che l’anno scorso diceva che con il Palermo o senza quest’anno avrebbe giocato in serie A!!!

  9. come ho già detto altre volte penso che l’accanimento nei confronti di gomes abbia del ridicolo (per alcuni del patologico). gomes è di sicuro un buon giocatore, probabilmente MOLTO buono anche se ancora lo deve dimostrare. quello che gli manca (che poi è quello he manca nel calcio oggi, come dimostrato da questi noiosissimi europei) è il coraggio di prendersi delle responsabilità e di giocare il pallone. si cercano sempre le soluzioni più facili e meno rischiose, cioè quello che fa il palermo da due anni questa parte. io personalmente spero che resti è che possa fare meglio dimostrando il suo vero valore. confido nell’allenatore che possa dare a questo ragazzo (così come al resto della squadra) quel coraggio che gli manca e la voglia di divertirsi

    1. Perché non te lo porti a casa tua????? Il tuo commento dimostra che forse sarai esperto di francobolli ma lascia perdere la palla non è per te

      1. a te manco ti rispondo, primo perchè sei un maleducato, secondo perchè rispondo a chi parla di calcio, e tu purtroppo non capiresti. adieu

        1. Ahaha il tuo cervello non è connesso perché mi hai risposto. Tranne scomparire appena ti accorgi che tartaruga non giocherà mai.

          1. intendevo rispondere parlando di calcio. ma che problema hai? ecco un altro frustrato che ha bisogno di sfogarsi. esci e fatti una vita

    2. Persino un buonista come te ammette, insomma, che, per due anni, ha giocato regista titolare un tizio che non ne era all’altezza. Nella storia del Palermo, a quale altro giocatore, bianco o nero non importa, è stato concesso tanto tempo per convincere? A nessuno. Solo
      Tartaruga Gomes ha goduto di tanta generosità.

      1. fammi un grande favore, non manipolare il mio commento per avvalorare le tue tesi strampalate. tu la pensi in un modo ed io in un altro, questo deve essere chiaro. dove ho scritto che gomes non è all’altezza di fare il regista titolare? io ho detto che il problema sta nel modo di intendere il calcio oggi, dove i giocatori non hanno più il coraggio di giocare e di osare. tant’è che anche con stulac in campo non è cambiato nulla, anche lui si è sempre limitato a passare la palla al giocatore più vicino, non ha mai fatto nulla in più di gomes, niente che mi facesse dire “ma perchè non gioca stulac?”. probabilmente tu non te ne sei mai accorto perchè eri troppo impegnato a litigare coi tuoi amici drastico e rosanero che a renderti conto della realtà che ti sta davanti. se ancora non l’avessi capito te lo ripeto per evitare ogni dubbio: per me gomes è un buon giocatore e deve restare

        1. Ti ricordo che Stulac, senza giocare, quest’anno ha realizzato 4 gol e due assist, numeri che Gomes non potrà mai realizzare nemmeno se gioca 5 secoli.

        2. Per cedere un giocatore ci vuole qualcuno che lo voglia acquistare e siccome Gomes non lo vuole nessuno resterà al Palermo!!

        3. Ti ripeto la domanda: nella storia del Palermo (e del calcio) a quale giocatore e’ stato concesso di giocare due anni di seguito titolare senza mai convincere? Risposta: solo a Tartaruga Gomes. Perché dargli fiducia per un terzo anno da zero gil
          e 18.345 passaggetti inutili? Regalandogli un altro milione di euro, per di più?

  10. Per me perdete solo tempo a litigare per Gomes. Si tratta soltanto di un modesto centrocampista che magari potrebbe risultare utile farlo entrare dalla panchina ma non da titolare. Ha avuto come tutti gli altri degli alti e bassi, ma ancora deve crescere molto. Evidentemente è stato troppo sopravvalutato sia dalla società sia soprattutto dal suo procuratore che ha fatto bene il suo lavoro. Ma l’errore più grande è stato accordargli uno stipendio sproporzionato rispetto ad altri calciatori in rosa con più esperienza e qualità.

  11. Cari francesco m e Alex drastico, guardate che è solo un tizio, sempre lo stesso, che scrive sempre le stesse cose contro Gomes. I palermitani vogliono bene a Gomes. Quel tizio no. Peraltro basta leggere qualche commento dei mesi scorsi per capire chi è…

  12. Allora allo stesso tizio che si autorisponde:
    1) mi auguro che Gomes e il City Group ti querelino e che non avrai i soldi nemmeno per collegarti.
    2) Gomes ha rinnovato fino al 2027 e rimarrà come confermato anche in articolo.
    3) Gomes è forte e grazie ai suoi assist e ai suoi salvataggi a portiere battuto ha propiziato tanti punti al palermo

  13. Non ho tempo da perdere a rispondere al solito tizio ossessionato da Gomes e ai suoi vari nick.
    Il solito tizio non ha capito che a Manchester stimano tantissimo Gomes, che era apprezzato anche da Guardiola.
    il paragone tra Gomes e Kantè è di noti esperti e giornalisti italiani e stranieri.
    Ad esempio molti prestigiosi giornali e giornalisti francesi e italiani hanno definito Gomes come nuovo Kantè. Non solo i giornali francesi ma anche quelli italiani paragonano Gomes a Kantè. “Kantè-Gomes” (Gazzetta dello Sport). “Claudio Gomes il nuovo Kantè” (Il fatto quotidiano). “Il nuovo Kantè” (goal.com) “Gomes il Kantè del Palermo (calciomercato.com) “Ecco Gomes, Palermo ha il suo Kantè” (Palermo Today)

    1. Ma hai visto a che velocità viaggia e che grinta ci mette Kante’? Come puoi
      paragonarlo a Tartaruga Gomes? Kante’ dovrebbe querelarti per l’affronto che gli fai?

      1. Occhio che mezza Palermo ti cerca per querelarti…
        Non scherzare col fuoco…
        E se il City, Gomes, Desplanches, corini e tanti altri decidono di querelarti, non avrai nemmeno i soldi per collegarti a internet…

      1. Mai sparata una min… In vita mia le lascio a pippo Corrado detto anche pippo corrado…
        Ma non hai nulla da fare estate, inverno, primavera, notte, giorno, mattina, pomeriggio?? A tutte le ore 24 ore su 24 presidi il web… Ma ragazze, amici, sc…, lavoro, hobby, viaggi niente???
        Che tristezza

  14. Uno, dieci, cento, mille, un milione di tifosu del Palermo vogliono che Tartaruga Gomes se ne vada e che il Palermo risparmi tre milioni di euro per tre anni di ingaggio a zero tiruli, zero gol e 25,678 passaggetti inutili.

  15. La tartaruga gomes ,non è un giocatore da palermo , è lento non sa driblare ,non verticalizza mai,non sa tirare in porta, e al minimo contrasto cade a terra,inoltre l’ unica cosa che fa’ è passaggi ravvicinati di 2 metri.purtroppo non ha mercato perché nessuna squadra comprerebbe un giocatore così scarso

  16. Tartaruga ci sarà il collezionista di nick e chi non glielodice pure!
    Ha esaurito la fantasia dei nick? Ah ah ah tanto è solo e soltanto lui (scrive gli stessi commenti errori inclusi con nick diversi ah ah ah)
    Solo lui a Palermo offende Gomes.
    I palermitani adorano gomes!
    Ma tanto la realtà è che Gomes è forte, di categoria, superiore, attaccato alla maglia, amato dai tifosi, pupillo di tifoseria e City group

    1. Autorizzo la Redazione a confermarti che i miei presunti nick ammontano a zero spaccato. Come i gol di Tartaruga Gomes, insomma. Solo tu, dunque, non hai capito (o fingi di non capire) che un intero popolo spera che Testuggine Claudio tolga presto il disturbo. Dici: e’ un bravo ragazzo e si impegna. D’accordo. Però anche Embalo, Kanoute’, Odjer, Marong e Traore’ sono bravi ragazzi, si impegnano ma non giocano piu’ a Palermo. Argomenta il tuo amicone Drastico: puo’ entrare nelle rotazioni. Certo. Tuttavia potranno o no
      i tifosi essere innervositi dall’idea di pagarlo un milione di euro l’anno sino al 2027 per andare in panchina. E questo nonostante i dieci in pagella che gli daresti per come sta seduto composto accanto al terzo portiere Di Bartolo. Ah, ah, ah. Ti consiglio di canciare pupillo semplicemente sostituendo una “e”
      con una “i”. Ripudia Gomes e impalma Gomis, che è un bravo ragazzo, un ottimo portiere e, soprattutto, non ti fa ridere dietro da tutta Palermo.

      1. Falso!
        A Palermo tutti hanno stima e affetto per Gomes. Tutti vogliono che resti. E lui lo sa e ha dichiarato che Palermo è casa sua. In nessuna parte del web né nella vita reale ci sono critiche per Gomes. L’unico sei solo e soltanto tu. E sei già stata sgamato.
        Fatti furbo, nessuno critica Gomes quindi ti sgamano subito

  17. Come sempre è l’esatto opposto di quanto scrive il solito essere ossessionato da Gomes. Gomes è un giocatore da palermo e da serie A, è rapido, sa dribblare, verticalizza sempre, sa tirare in porta, e anche con contrasti ruvidi resta in piedi a combattere, inoltre sa fare benissimo passaggi corti, medi e lunghi. Ha tantissimo mercato perché qualunque squadra di serie A comprerebbe un giocatore così forte, ma Gomes vuole restare a Palermo perché Palermo è casa sua come scritto in questo articolo, ama Palermo ed è amato dai palermitani.

  18. Come fa la rima scritta da lui stesso a giugno sotto un articolo di stadionews? Son Corrado son….e…. Ah ah ah
    Ma ancora ha la faccia di scrivere??
    Io o posto suo mi fussi ammucciato a vita!
    Contento lui…

  19. Uno, dieci, cento, mille, un milione di tifosi del Palermo vogliono che il talento Gomes rimanga fino al 2034 e che il Palermo investa in un talento di scuola Manchester e Paris amatissimo dai palermitani e grazie ai cui assist e salvataggi sulla linea ha propiziato al Palermo tantissimi punti!

    Gomes orgoglio rosanero!
    Gomes a vita rosanero!
    Con Gomes ad oltranza!
    Gomes non si tocca!

  20. A parte il fuori di testa che scrive sempre la solita litania ed è insopportabile, gomes è un discreto centrocampista di rottura..ma nient’altro….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *