Gomes: “Classifica buona, ma non è tutto merito mio. Con Stulac…”
“È stato un piacere ricevere gli applausi dei tifosi, ci hanno supportato tanto. Mi sento bene a Palermo, sono felice e ora la vittoria è il top“. Afferma Claudio Gomes dopo il successo sul Cagliari. Il centrocampista del Palermo parla anche della convivenza con Stulac.
“Con lui non gioco al centro, ma nel calcio dobbiamo giocare in diverse posizioni – spiega -. Leo è forte e l’ha dimostrato oggi, è un piacere giocare al suo fianco. L’allenatore decide e noi dobbiamo accettare. L’importante è la squadra”.
“Posso migliorare tante cose – afferma -. Devo giocare guardando più avanti, l’allenatore mi dice dove posso migliorare. Ogni giorno provo a fare meglio. Credo che anche prima che iniziassi a giocare titolare il Palermo facesse buone partite. Dopo la Ternana ci siamo uniti di più, credo che non sia solo merito mio. Abbiamo tanti leader e giocatori esperti come Brunori e Floriano”.
Gomes predica calma. “È importante, lo sanno tutti, ma non dobbiamo guardare troppo avanti. Step by step possiamo vedere dove andremo. Siamo in una buona posizione di classifica ma è chiaro che possiamo fare meglio, lotteremo in ogni partita“.
Infine la sconfitta della Francia ai Mondiali. “L’ho saputo alla fine. È triste aver avuto la partita in contemporanea ma questo è il calcio. La Francia ha fatto bene, devono tenere la testa alta e saremo pronti per la prossima competizione”.