​​

Gomes, l’agente: “Uno dei migliori della B. Profilo da A, quindi stiamo attenti al mercato”

Gomes? È palese che abbia dimostrato di essere uno dei migliori centrocampisti della B nonostante il rendimento altalenante della squadra. A detta di tutti è un profilo da Serie A, quindi stiamo attenti al mercato”.

Lo dice senza fronzoli l’operatore di mercato, Fabrizio Ferrari, intervistato da Tuttomercatoweb sui calciatori ai quali ha fatto da intermediario. Poi, infatti, ecco le parole su Diakité e Oyono del Frosinone.

Sono due profili giovani e importanti per la categoria. Hanno dimostrato di essere dei calciatori che possono puntare a qualcosa di più della B. Speriamo che il Palermo possa rientrare nella lotta per salire di categoria”.


32 thoughts on “Gomes, l’agente: “Uno dei migliori della B. Profilo da A, quindi stiamo attenti al mercato”

  1. Ecco un esempio di procuratore che anziché fare gli interessi del giocatore, lo penalizza. Gomes è praticamente finito in panchina, o comunque non è più un titolare inamovibile come prima, nell’ultima partita ha fatto una cavolata sciagurata che è costata la sconfitta al Palermo, la squadra sta facendo un campionato penoso, i tifosi sono molto delusi, e lui che fa? Dice che il giocatore è da serie A e che cercherà di trovare una squadra nella massima serie. Proprio come aiutare un calciatore in un momento difficile e renderlo antipatico agli occhi dei tifosi. Vada pure Gomes in serie A se qualcuno lo vuole, ma sti ca..voli!

    1. Si ma nel suo ruolo è uno dei migliori, ed ha anche salvato come ceccaroni un goal già fatto in area nostra…caro Franco…poi si i procuratori ci mettono sempre del loro nei momenti più sbagliati…

    2. Ma se dice che Gomes è un profilo da serie A (sono daccordo), non significa schifiare la società dove gioca. Ma che discorso fai? perchè dovrebbe penalizzarlo? ma pensiamo ai problemi seri che ha questa squadra e non creiamo altri che non esistono.

  2. Non è la prima volta che questo procuratore se ne esce con Gomes ma ancora devo capire chi.li richiede perché non mi sembra che sia uno che sposta gli equilibri anzi mi sa che farà tanta panchina!

  3. Sono siti che fanno da pronto soccorso quando il malato è in difficoltà. Lo pompano un po’ per farlo riprendere . Niente di nuovo cari amici .

  4. L’agente di Rodri Gomes Palloncino d’Oro 2025 se ne faccia una ragione: il suo protetto non vale la Serie A perché fa perdere le partite non vincerle. Contro la Carrarese, tanto per citare l’esempio più recente di contributo decisivo alla sconfitta, c’è riuscito grazie alla frittata scodellata in sinergia con l’altro raccomandato di ferro Desplanches. La palla avvelenata che Tartaruga Claudio ha servito di testa a Insicuro Sebastien rappresenta, insomma, la dimostrazione plastica che, almeno nel calcio, i campioni non si creano assecondando “padrini” tanto potenti da imporre titolari in Serie B ragazzi meritevoli della panchina in C; inventando fantomatici sondaggi mirati ad assegnare il premio allo stesso miglior giocatore del mese (Gomes) per tre volte consecutive; condizionando i giudizi dei giornalisti sulle prestazioni dei presunti eletti; augurandosi che i favoritismi, pure a livello di entità degli ingaggi, non frenino la squadra e non creino dissapori nello spogliatoio. Il campo, che lo voglia o no questo tale Ferrari, obiettivamente abile a vendere fumo, e gli altri trafficoni inseriti negli staff di Gomes e Desplanches, è, come scriveva Totò a proposito della vita, una livella. Se vali la Serie A lo dimostri, insomma, attraverso le tue doti tecniche, fisiche e morali e non in virtù del lavorio di sensali, social media manager e cerchi magici. E il campo ha provato che Claudio, da 36 mesi destinato a diventare Kante’, Rodri e Tardelli, è, al di là delle chiacchiere, dei distintivi e degli adulatori, un mediano lento nella testa prima che nelle gambe, miope nella visione di gioco, mediocre nei fondamentali e fiacco nell’interdizione. Punto.

    1. Bravo Corrado, Gomes e’ l’anticalcio personificato – mi sa che a Palermo ormai si sono adeguati al nulla del city group

  5. E’ semplicemente un centrocampista di rottura, paragonabile perfettamente, anche per la statura, ad Odjier, soltanto più raccomandato.
    Un centrocampista è un gioiello quando è completo o ha un tasso tecnico superiore alla media.
    Non mi sembra assolutamente il caso di Gomes e qualche direttore sportivo di A se lo prende davvero, è sicuramente a livello di De Sanctis.
    Dionisi gli preferisce Segre, perché quest’ultimo ha una propensione maggiore ad inserirsi nella fase di attacco.

  6. Gomes è un buon centrocampista di rottura ed essendo giovane ha ancora grossi margini di crescita. Ma ora come ora in serie A non ci può mettere piede, perché viene richiesta rapidità, velocità di gioco e qualità, tutte cose su cui Gomes deve migliorare tantissimo. Se poi per serie A intendiamo andare al Venezia o al Verona, fare un anno di partite a inseguire gli avversari per poi retrocedere, allora Gomes potrebbe pure giocarci. Di contro, in questo momento, nel centrocampo ideale del Palermo, quello che ha fatto le migliori prestazioni in questo campionato (diciamo le meno peggio), Gomes non c’è, perché è formato da Verre-Ranocchia e Segre, tutti giocatori che hanno una qualità di gran lunga superiore alla sua.

  7. (gm) A scanso di equivoci, sottolineo che il contenuto del pezzo rientra nella categoria “ironia” ed è frutto della fantasia dell’autore

    P.S. A scanso di equivoci preciso che in realtà non sono “gm”.

  8. Altra lenzuolata intrisa di nulla cosmico del presenzialista principe, tale(ban) Corrado, il Sultano che scansiona tutti gli articoli e interviene, con le sue randellate “educative” e “didattiche” . Ovviamente questo Mullah non capisce NULLA di calcio. Infatti può dirsi un Nullah del Calcio: patetico l’attacco pluriennale nei confronti di un giocatore palesemente cresciuto a dismisura che sarebbe titolare anche in almeno 5/6 squadre anche in serie A. Oltreché in tutte quelle di B: Claudio Gomes, i cui parametri di valutazione sono snocciolati dal Nullah con la stessa competenza con la quale Ninu u ballerinu arringherebbe suoi clienti parlando di fissione nucleare e di bombardamenti di neutroni. Inutile infierire ulteriormente sulle cappellate di questo editorialista del genere horror + complottismo + fantasy. Chest’é

  9. È l’esatto contrario di quanto scrive franco!
    Gomes è più forte di segre, ranocchia e verre messi assieme!
    Le peggiori partite del Palermo sono state senza Gomes, da Venezia a Napoli.
    No Gomes no party!
    Gomes è rapido e veloce. La velocità di Gomes nel tornare indietro e salvare la porta con un formidabile tacco durante palermo reggiana è da guinnes dei primati

  10. Gomes è uno dei pochi giocatori di categoria superiore, è uno dei pochi che merita rispetto, che onora sempre la maglia e che non ha mai polemizzato con i tifosi!
    Vogliamo 11 Gomes in campo!
    Vogliamo gente che si mangia il campo e onora la maglia e lotta fino alla fine come Gomes, Diakitè e Baniya!

    Ps: Gomes non si tocca!
    Deve restare a Palermo!
    La società sia furba non si privi di uno dei pochi giocatori amati dai tifosi

  11. Segnalo al direttore Guido Monastra che il solito corrado è tornato a provocare ignorando il suo appello che io avevo rispettato.
    Io non l’avevo provocato e avevo risposto educatamente ai commenti di corrado.
    Ma evidentemente con certuni le buone maniere non sono indicate.
    Bannare corrado renderebbe più sereno l’ambiente di stadionews

  12. Mi auguro che Gomes, Desplanches, altri giocatori, il City Group e alcuni giornalisti querelino Corrado chiedendogli un risarcimento danni tale da non rendergli possibile più il collegamento con internet.

    1. Guarda, Rosanero. Ti riconosco il merito di non esserti arruolato, come Fabio e Drastico, nella polizia morale degli ayatollah autoincaricatasi di fiancheggiare, soffocando il
      dissenso, il regime instaurato da procuratori, maneggioni e ruffiani allo scopo di indebolire il Palermo. No, tu aduli Gomes perché credi veramente che sia un fuoriclasse. Per questa tua onestà di fondo, certo folle e incompetente quanto te, e per la stima che nutro del Direttore Monastra, non ti ho ancora querelato pur potendolo fare. Però non tirare ulteriormente la corda. Sennò ti porterò via, attraverso i risarcimenti, anche l’argenteria di famiglia nel caso non l’avessi ancora portata al Banco dei Pegni. Io i soldi per il collegamento a Internet, tuttavia, te li lascerei. Senza i tuoi deliri, del resto, come faremmo a ridere leggendo StadioNews?

      1. Caro Nullah! Tale(ban) Corrado. Del CG me ne frega poco. A me interessano solo le società che sostengono il Palermo nella LEGALITA’, senza distinguere se vengono da Palermo, dal Friuli o dall’Inghilterra. Ad oggi quindi, fino a quando il CG non verrà portato in un tribunale italiano o europeo per me sarà la migliore società per la squadra e per i colori della mia città. Un minuto dopo l’eventuale condanna, per me saranno i peggiori impostori della terra. Questo per sgombrare il campo da equivoci che tu molto poco inteligentemente alimenti. Non ho mai adulato nessuno, neanche Zamparini quando il Palermo veleggiava in A figurati per questi che ancora non ce l’hanno portata. L’impostura che tu intravedi e la presunta adulazione che tu disveli nei confronti di chi sostiene il Palermo dice tantissimo del vuoto torricelliano che alberga nei tuoi pensieri. Qua non c’è un ideologia da seguire. C’è un criterio di fare calcio, basato sulla autosostenibilità che fatica a portare risultati sportivi, non altri. Si tratta di un default strategico, non certo di un fallimento, termine abusato da sfascisti e talebani come te. Ci vuole pazienza e tempo che i “guardiani della rivoluzione”, la Polizia morale a cui appartieni non contempla tra le sue (scarse) dotazioni. Capisco che tre anni di mediocrità sono tanti ma ti dò una notizia: non cè niente da fare e non c’è una ricetta migliore di un’altra. Bisogna solo perseverare e prima o poi avverrà. Capisco che hai fretta di salire sul carro dei vincitori perchè quando accadra, senza alcun rossore ci sarai anche tu. Garantito. Veniamo al campo, e mi allineo a Rosanero: Gomes è un giocatore il cui valore è universalmente riconoscibile (e riconosciuto. Solo tu lo disconosci. A prescindere, per motivi paraideologici). Solo un obnubilato pasdaran del tuo livello può non accorgersene. Per il semplice motivo che un pallapiattista come te di calcio vero non ne mastica assolutamente. Sei sciarriato con questo Sport. Basta guardare le argomentazione con cui lo demolisci. (E’ lento, non ha il lancio, non segna). Guardavo la carriera di Gattuso a Milano: 468 partite!!! Solo 11 gol e tante lacune tecniche e di velocità, ma ha vinto: 2 coppe Italia, 4 campionati, due super coppe italiane, 4 coppe dei campioni, 2 supercoppe europee, 1 mondiale per club. I due sono solo lontanamente paragonabili per caratteristiche (per titoli, come è ovvio) non sovrapponibili ma simili che a livello funzionale conferiscono più o meno lo stesso tipo di equilibrio in campo. Non hai alcuna capacità di osservare le mille sfumature che ogni giocatore in mediana è capace di apportare nell’ambito delle organizzazioni di gioco di qualsivoglia squadra. Ci sono mille modi di interpretare quei ruoli. Gomes interpreta il suo in maniera ormai sempre più autoritaria né gli si può chiedere di avere caratteristiche che non può avere. Al contempo, sfruttando quelle non indefferenti che ha, potrebbe essere un protagonista assoluto anche in serie A. Sono certo anzi che potrebbe avere mercato anche in premier League o in Ligue 1. Ora io attualmente vedo un Gomes al quale è impossibile svellere la palla dai suoi piedi e al contempo la recupera cento volte a partita. Conservati questo commento, così quando succederà chiederai scusa a tutti. Lo stesso dicasi per altri. Deplanches, Appuah, sono certamente giocatori che avranno una ottima carriera e le cui evoluzioni sono nate qui a Palermo e non è detto che a Palermo le sciorineranno, come è successo a Lucca di cui conservo ancora commenti di scienziati premi Nobel come te che lo hanno demolito. Il Palermo ha fatto solo casino tra obiettivi di medio e lungo termine, incartandosi. Affidandosi probabilmente a tecnici DS e giocatori che non sono nelle condizioni di produrre un team vincente, probabilmente, credo, per colpa di Gardini. Ma mettere in discussione questa holding è pura follia come è pura follia intravedere complottismi e imposture di cui sei certo e che ripeti a martello. Quindi caro Nullah, prima di scandagliare tutti gli articoli per randellare chiunque dal basso della tua competenza e insipienza ti rinnovo il consiglio che ti dò da mesi. Accostati a questo sport con umiltà: guarda, osserva, memorizza, fai paragoni con altri giocatori, altre squadre, compara i dati. Dai un’occhiata anche ai progetti degli altri, (tipo Cremonese, no!? ad es.)se li portano a compimento, se sbagliano acquisti. Ricorda. Ecco, fai tutto questo (se ci riesci, dubito!) Imparerai che il Calcio sfugge di mano anche ai migliori strateghi, sempre continuamente e che i fallimenti veri sono quelli di individui come te che non riescono e non hanno voglia di discernere, di capire. In sintesi: studia e non rompere.

      2. dubito che lei, senza alcuna identità, possa querelare un altro lettore, come lei senza identità. Detto questo, credo che certi commenti andrebbero evitati, mi sforzo di farvelo capire in tutti i modi, servono solo a inquinare un dibattito pubblico che potrebbe essere molto più civile e più utile. Questa vostra “necessità” di scadere nell’insulto più o meno diretto o più o meno velato porterà questa testata a bloccare i commenti, visto che ci fanno perdere un sacco di tempo e non aiutano il confronto (gm)

        1. Egregio direttore, non blocchi i commenti non la dia vinta a chi vuole che lei blocchi i commenti. Da parte mia per una settimana avevo accolto il suo appello e avevo ignorato chi mi provocava. Ma noto che qualcuno non ha limiti e attacca pesantemente anche lei che dirige il giornale e quindi è il padrone di casa.

  13. Ovviamente è l’esatto contrario di quanto scrive corrado!

    Gomes è il migliore giocatore del Palermo e della serie B. Unisce qualità e quantità, costruzione e interdizione, fantasia e geometrie, ripartenze e recuperi. Inoltre è il più amato dai tifosi palermitani, come confermano le ovazioni ogni volta che toccava palla contro lo spezia negli ultimi 8 minuti. Gomes è stato votato a furor di popolo da migliaia di tifosi. Top player di novembre, ma anche di ottobre e di settembre. D’altronde non esiste tifoso del Palermo favorevole alla sciagurata scelta di tenere Gomes in panchina, un oltraggio ai tifosi e al calcio!

  14. I malpensanti notano che nella storia del Palermo anche in altre stagioni, quando c’è un giocatore amatissimo e popolarissimo si tenta in tutti i modi di ostacolarlo, come se vi fosse il timore che diventi protagonista. Viceversa giocatori che non entusiasmano vengono imposti…
    Effettivamente la storia degli ultimi decenni del Palermo sembra confermare i sospetti dei malpensanti.

    E i malpensanti vanno a nozze con il caso Gomes. Quello che è avvenuto è inspiegabile. Chi e perché ha voluto che stesse in panchina dopo che era stato il migliore in campo e il top player a furor di popolo da inizio campionato e dopo che i tifosi lo avevano acclamato e ne avevano apprezzato la grinta e la bravura e dopo che aveva fatto un gol alla Maradona e un salvataggio miracoloso di tacco in corsa con torsione!

  15. Come recuperatore di palloni sicuramente è uno che vale, l equivoco nasce dal fatto che al Palermo serve chi costruisce e non è nel suo DNA. E siamo in questo equivoco da tre anni. Chi cerca di usarlo come regista fa karakiri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *