Gravina assicura: “Non c’è alcun rischio di stop ai campionati”
“Non c’è alcun rischio di stop ai campionati”. Parola del presidente della Figc Gabriele Gravina, che si dice convinto che i campionati arriveranno al termine senza ulteriori stop.
Intervistato da Sky Sport, afferma: “Ci sono proprietà e società che stanno facendo grandi sacrifici solo alcuni club, una percentuale inferiore a quella che si può immaginare, hanno chiesto il rinvio del pagamento degli stipendi al 1 dicembre. Si prospettano momenti di difficoltà, ma anche di idee e progetti che possono offrire soluzioni a momenti duri”.
E sugli impegni delle nazionali, risponde a chi li definisce troppo fitti: “Il ritmo credo sia sempre lo stesso, ma in questo momento forse si è esasperati da questa pandemia. Posso dire però che dopo questo weekend concederemo un momento di tregua ai nazionali, visto che non giocheremo fino a marzo – ha continuato – ma credo anche che se la Nazionale rappresenta un patrimonio di questo Paese, in grado di testimoniare speranza, non dovremmo spegnerla. Anzi, dobbiamo alimentarla”.
LEGGI ANCHE