Gravina: “Lo stadio “Barbera” non è fuori dagli Europei del 2032″
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è stato intervistato a margine dell’inaugurazione del centro sportivo del Palermo e ha parlato della situazione dello stadio “Renzo Barbera” in ottica Euro 2032.
“Lo stadio “Barbera” di Palermo non è fuori dagli Europei del 2032 – afferma – . È vero che non rientra fra le dieci candidature presentate nella prima fase per ospitare le partite degli Europei, ma è evidente che, a prescindere dall’elenco di città che abbiamo presentato, se entro il primo ottobre del 2026 dovesse venire fuori una realtà che garantisse una struttura gradita o comunque in linea con gli standard internazionali, l’Uefa la prenderebbe in considerazione”.
Sul centro sportivo, invece, dice: “Una delle criticità maggiori in tutto il centro-sud è proprio la carenza delle infrastrutture, mi auguro che quello che parte da Palermo sia un effetto di contaminazione positiva per tutto il nostro Paese. Le proprietà straniere stanno dando stabilità e soprattutto visione al mondo del calcio“.
LEGGI ANCHE
PALERMO, UN PASSO NEL FUTURO: MA IL PRESENTE È ANCORA TUTTO DA SCRIVERE
Magra consolazione. Ce ne ricorderemo la prossima volta che giocherà la nazionale.
Io credo sia giusto pensare al Massimino piuttosto che al Barbera…specie ora che sono nella storia (come dicono) per aver vinto la copp Italia di C.
(Sono ironico).
Una bugia di circostanza detta da un personaggio con la credibilità vicina allo zero….
Insomma, l’ennesimo tronzo ri malafiura…
Effettivamente il Barbera non è uno stadio consono per ospitare partite dei campionati europei