Gravina: “Non è escluso che la Serie A venga bilanciata su due stagioni”
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, continua a scandagliare tutte le ipotesi per la ripresa del campionato di Serie A e ogni giorno che passa, le soluzioni aumentano.
“Oggi capisco che c’è attenzione e curiosità per stabilire i punti di caduta finale dei tornei – dice in un’intervista a Radio Anch’io – ma nessuno è in grado di stabilire il nostro domani rispetto alle condizioni attuali. Quando poi ci raffrontiamo col resto d’Europa si genera ancora maggiore preoccupazione. Siamo convinti che i tornei vadano definiti, se non sarà possibile adotteremo ogni possibile decisione. Se questo dovesse portarci al campionato 2021 non è escluso che la Serie A venga bilanciata su due stagioni“.
“In questo momento non sono in grado di escludere nulla – continua – . Dobbiamo cercare di programmare con l’idea più ottimistica, che è quella di portare a termine i campionati. Non escludo nulla tant’è che tra le ipotesi ho citato anche la non assegnazione o l’assegnazione con il congelamento delle graduatorie e se abbiamo tempo anche di un ricorso a playoff e playout“.
LEGGI ANCHE