​​

Gravina: “Riforma dei campionati urgente. Bisogna dare un senso alla crisi”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato intervistato durante la trasmissione Radio Anch’io Sport e ha parlato dell’importanza di una riforma dei campionati.

Adesso è arrivato il momento di dare senso a questa crisi – afferma – . Dobbiamo creare i presupposti per una vera e propria riforma: in Consiglio Federale ho fatto una premessa, non ci dobbiamo focalizzare solo sul numero di squadre che prenderanno parte ai campionati professionistici e dilettantistici, dobbiamo capire che tutti insieme abbiamo una grande responsabilità verso il calcio come sistema”.

La riforma deve essere a livello culturale – continua – . Ognuno deve fare un passo indietro per farne poi tanti in avanti. La riforma è di sistema e non è più procrastinabile: è urgente“.


E sulla paura di non riprendere i campionati professionistici in questa stagione, dice: “La Francia è una delle big five e ha staccato la spina. In quel momento tutto diventava più difficile ma grazie alla UEFA e alle altre Federazioni abbiamo cercato di portare avanti con determinazione e con prudenza, stando attenti alla tutela della salute, il percorso per ripartire. Ne siamo venuti fuori tutti insieme, la Federazione francese è l’unica oggi rimasta fuori”.

LEGGI ANCHE

RIPRESA CALCIO, SCIOLTO IL DUBBIO SUI CONTRATTI IN SCADENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *