​​

Gazzetta – Guaio Palermo: Dawidowicz e Rolando ko, tocca a Jajalo

“Brutte notizie per il Palermo. In un colpo solo il tecnico Bruno Tedino perde Dawidowicz e Rolando”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il tecnico rosanero, dopo la bella vittoria in casa del Carpi, non potrà contare su due pedine importanti nello scacchiere della squadra. I tempi di recupero non sono confortanti: circa 40 giorni per il polacco e almeno 20 per l’esterno.

Tedino dovrà fare a meno dunque per più di un mese al suo nuovo play basso, nato come difensore ma reinvetato regista davanti alla difesa. Dawidowicz era stato scelto come titolare per la sfida al Carpi, ma all’intervallo ha accusato il problema ed è stato costretto ad uscire. Jajalo ha preso il suo posto, così come farà per le prossime gare e già a partire dalla Virtus Entella.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 27 OTTOBRE


Più inaspettato lo stop di Rolando, che in Emilia aveva giocato la gara fino al 90′. “Una maledizione per l’ex esterno di Samp e Latina che sièfatto di nuovo male, al rientro da titolare”, sottolinea il quotidiano. Uno stop che costringe Tedino a fare scelte obbligate sulle fasce: Morganella adattato a sinistra, soluzione Fiordilino (provata solamente in allenamento) o ritorno alla difesa a 4.

Intanto per l’allenatore una buona notizia c’è e si chiama Carlos Embalo. L’esterno d’attacco si è sbloccato, un gol al quale teneva tantissimo e che ha potuto dedicare alla compagna Greta (in dolce attesa). Embalo inoltre ha ritrovato la via della rete che gli mancava dal maggio 2016, quando segnò a Bari con la maglia del Brescia. “Se con l’Entella Tedino tornerà al modulo con 2 attaccanti più Coronado, Embalo è il candidato principale a giocare accanto a Nestorovski, a cui per altro deve una cena per il magnifico assist di tacco”.

LEGGI ANCHE:

CORSPORT – EMBALO: “NESTOROVSKI, CHE ASSIST!”

REPUBBLICA – FILOSOFIA TEDINO: SPAZIO PER TUTTI, NIENTE GERARCHIE E TANTO TURN OVER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *