Guidolin al Corsport: “Palermo mi emoziona sempre. Martin, che eleganza”
Francesco Guidolin è il protagonista dell’intervista di Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport. L’ex tecnico del Palermo non nasconde l’amore per i colori rosanero: “Ho seguito poco i rosanero perché sono stato all’estero e ho tralasciato di tutto, devo rimettermi in pista. Il Palermo è comunque sempre nel mio cuore e faccio un in bocca a lupo a Pergolizzi“.
SERVE UN ATTACCANTE E OGGI CHIUDE IL MERCATO, MA…
Guidolin, attualmente commentatore per DAZN, non esclude un ritorno in panchina nel prossimo futuro: “Non so, vedremo, per il momento no. É una scelta personale, le offerte non mancano. Magari potrà succedere. Nella vita solo gli stupidi non cambiano idea”.
E non nasconde che ci sia stata una possibilità di tornare in rosa: “Sentivo Foschi, nel periodo in cui la squadra si stava giocando la promozione, ci speravo tantissimo e la A sarebbe stata la scintilla che mi avrebbe scaldato il cuore. Mi dispiace veramente. E fare parte di un progetto ambizioso mi avrebbe dato i brividi che cercavo per un ritorno in panchina. Speravo solo che la squadra andasse in A e che si creasse una società solida. Si vede che non era destino”.
Infine, Guidolin approfondisce la figura di Malaury Martin che ha fatto esordire nel 2006 a Monaco: “Era un ragazzo interessante, tosto ma elegante, uno della bellissima squadra di giovani che il Monaco ha sempre avuto. Sono passati tredici anni, allora aveva caratteristiche più offensive, giocava a tutto campo. Mi fa piacere che sia in rosa. Spero faccia bene, che prenda per mano i compagni e che si trovi a suo agio. Ma, conoscendo Palermo, sono sicuro che si ambienterà facilmente e che sarà felice di questa nuova avventura”.
LEGGI ANCHE:
DI PIAZZA: “PERGOLIZZI AVRÀ UN NUOVO ATTACCANTE”
Questo signore ha a cuore il portafogli.
Infatti lui stesso ha detto che sarebbe tornato a Palermo solo se la squadra fosse andata in A.
Ma mi faccia il piacere
Guidolin l’uomo che rimarrà sempre nel cuore dei tifosi rosanero
un grandissimo chiacchiaruni, nell’accezione palermitana del termine. dopo un palermo-fiorentina fece un bordello in tv accusando gli avversari di aver segnato con un nostro uomo a terra. dichiarò che se fosse stato lui l’allenatore avrebbe costretto i suoi giocatori a subire un gol di proposito per ristabilire l’equilibrio. dopo qualche anno venne a palermo da allenatore del parma e il parma segnò con un nostro uomo a terra. col c… che ordinò i suoi a subire gol di proposito.