Guidolin: “Ho ancora voglia di allenare. L’Inter può arrivare davanti la Juve”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/09/616-16011Q60239142.jpg)
In un intervista rilasciata ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” l’ex tecnico rosanero Francesco Guidolin ha parlato di tutta la sua voglia di tornare ad allenare: “Ho voglia di rimettermi in pista. Per dire, mi sarebbe piaciuto allenare la Polonia perché ho sempre ammirato il calcio polacco”.
LOTITO: “BARI HA PASSIONE. SE MI VORRANNO PRENDERO’ LA SQUADRA”
“Ho 62 anni e mi sento giovane più che mai. Mi piacerebbe fare qualcosa che non ho mai fatto, per esempio il c.t. di una nazionale. Non è vero, come mi capita di sentire in giro, che non desidero più allenare, anzi. In questi mesi ho ricevuto diverse proposte e le ho declinate non per altezzosità ma perché cerco un progetto serio“.
Guidolin è stato, effettivamente, tra i candidati a guidare la Polonia nel biennio che ci porterà agli europei del 2020 (i primi itineranti e dunque non con sede fissa). L’allenatore si è poi soffermato sulla lotta scudetto: “In Italia la Juventus è davanti a tutti da anni e oggi con Ronaldo si è messa alla pari dei top club d’Europa, ma il calcio rimane uno sport ad alta imprevedibilità”.
UDINESE: IL FIGLIO DI RENZI CONVOCATO IN PRIMAVERA
“L’Inter può insidiarla, a patto che i giocatori seguano Spalletti. L’Inter partiva da un ottimo livello e si è migliorata con De Vrij e Nainggolan. In più ha preso Asamoah, un giocatore che vorrei ovunque. Con me giocava mezzala e copriva le incursioni di Armero, l’esterno sinistro che non tornava. Asamoah alla Juve è traslocato in fascia: sa fare tutto, è un acquisto importante”.
Infine una battuta sulle altre “Big” del campionato: “Il Milan sta ripartendo, se prende Higuain fa un grosso salto in avanti. La Roma a quelle cifre ha fatto bene a vendere Alisson, vedremo se Olsen saprà essere all’altezza. Il Napoli? Con Ancelotti farà benissimo. Come outsider vedo il Torino. Mazzarri lo stimo moltissimo e Cairo è un presidente che protegge i suoi tecnici”.
vieni a palermo è ricomincia da qui forza palermo
Con Viciani, Veneranda e Caramanno è, per me, in assoluto tra i migliori allenatore di sempre del Palermo.