Gunnarsson e Lafferty al Sarpsborg 08: la strana coppia di ex Palermo
Una piccola colonia rosanero in Norvegia e più precisamente al Sarpsborg 08. Già perché nella formazione norvegese ora non c’è solo Kyle Lafferty (a lungo tormentone di mercato dei rosanero) ma ora anche Niklas Gunnarsson, vera e propria meteora degli ultimi mesi di vita del vecchio Palermo e tornato in patria da svincolato. Una “strana coppia” di ex Palermo, uniti dal destino e da storie in rosanero di certo non banali.
Lafferty è stato protagonista della promozione in A del 2014 per poi essere ceduto e diventare (nonostante voci di corridoio poco lusinghiere) quasi ciclicamente il sogno nascosto di mercato per tanti tifosi, soprattutto con la ripartenza dalla Serie D.
Gunnarsson invece è l’eredità del breve periodo inglese a Palermo, voluto da Holdsworth e Richardson come rinforzo invernale, salvo poi diventare “trasparente” nel progetto tecnico sino a fine stagione, sia con Stellone sia con Delio Rossi. Un vero e proprio oggetto misterioso, guardato con curiosità e ironia dai tifosi rosanero.
Per il nord-irlandese l’obiettivo è tornare a far gol; per il norvegese tornare a giocare dopo un lungo periodo di inattività. Entrambi “sedotti e abbandonati” (in modi e tempi diversi) e ora a caccia di riscatto in terra norvegese.
Per favore, niente paragoni, Lafferty è un giocatore vero, Gunnarson una invenzione degli inglesi per fare finta di essere degli acquirenti seri…
In realtà di Gunnarson non sappiamo nulla, ma proprio nulla.