Haas al CorSport: “Darei tutto per la A. Siamo pronti per il Cittadella”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2019/05/01052019_2281-1024x680.jpg)
“Rischia di entrare nella leggenda del Palermo con il suo gol“. Salvatore Geraci scrive così sul Corriere dello Sport per fotografare il momento di Nicolas Haas, che contro l’Ascoli si è riuscito a sbloccare segnando il suo primo gol con la maglia rosanero.
È l’unica rete da quando Haas gioca in Italia, il terzo della sua carriera, in novantasette partite tra Lucerna, Atalanta e appunto Palermo: in precedenza, uno allo Young Boys, in una giornata nella quale fu protagonista anche di un’autorete; l’altro al Basilea. Il re degli assist (nove), infatti, con il suo guizzo vincente, ha riaperto la porta dei sogni.
“Ormai siamo a fine campionato – dice Haas nell’intervista – sono contento della scelta fatta l’estate scorsa che aveva due presupposti: giocare da titolare e tornare in A. Era un momento delicato, fino a novembre non avevo giocato nemmeno un minuto, mentalmente soffrivo, lontano dalla famiglia. E capivo però che dovevo crescere. Sono molto ambizioso e preciso come un orologio svizzero”.
“Non ci resta che concentraci sul nostro avversario che in campo non è il Lecce – continua – . Ci aspetta una giornata ricca di emozioni e un avversario in piena forma come il Cittadella: siamo pronti, ci crediamo fin dall’inizio e ci prepareremo allo stesso modo di sempre con tutta la grinta possibile, è il nostro spirito. Paradossalmente però, a volte, quando facciamo gol, subiamo subito il pareggio: su questo aspetto bisogna lavorare. Cosa darei per andare in A? Tutto. Ora vogliamo vincere anche l’ultima. E sperare …”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, LA PRIMA VOLTA DI HAAS: DOPO 9 ASSIST ARRIVA IL PRIMO GOL