“Hall of Fame” Palermo, ecco gli 11+1 scelti dai tifosi rosanero
Sono ufficiali i risultati del sondaggio proposto dal Palermo per comporre la “Hall of Fame” rosanero. I tifosi hanno quindi scelto gli 11+1: Sorrentino; Balzaretti, Barzagli, Grosso; Corini, Ilicic, Pastore, Zauli; Dybala, Miccoli, Toni; allenatore Guidolin.
Sono stati oltre 5,2 mila i tifosi rosanero che hanno votato per ogni reparto di gioco i calciatori mai dimenticati, di tutte le epoche della storia del club, dal 1900 a oggi.
Il più votato è stato Fabrizio Miccoli, con 4156 preferenze. Tra i più votati, oltre ai top 12, i tifosi non hanno dimenticato Amauri, Cavani, Biffi, Brienza, Migliaccio, Vazquez, Zaccardo…
I dodici scelti ora “prenderanno vita” nel museo rosanero. Nei locali dello stadio “Renzo Barbera” sarà infatti allestita una speciale area celebrativa.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – PALERMO COL 4-2-3-1. E LA DIFESA…
Con questa squadra avremmo perso tutte le partite per 5-6
‘na squadretta…
Una domanda per i “veri tifosi”: chi ha portato tutti questi signori a Palermo? Chiedo per un amico
Lo stesso che ci ha fatti fallire e che tanto è rimpianto
Lo puoi dire il nome, il reverendo ti assolverà dai tuoi peccati
Tra le scelte avrei anche messo , IL MIGLIOR PRESIDENTE, O MEGLIO CHI HA RAGGIINTO I PIU’ ALTI TRAGUARDI …..
Per la prima vola è sparito Ghito Vernazza ,ANCHE S EIO NON L’HO MAI VISTO GIOCARE.Credo che questa classica non rispecchia la realtà, per tati motivi, in primis il metodo di votare, non si addice a chi è over 70
Ma infatti è solo una pagliacciata senza alcun valore, l’ennesima trovata pubblicitaria con un nome che non corrisponde alla realtà delle cose. Tipo il famigerato “azionariato popolare” made in hera hora.
Serdipa, concordo.
Scusa se non fosse stato di Hera Hora credi che l’azionariato popolare a Palermo sarebbe esploso? Scrivete e commentate e non guardate in faccia la realtà
Gioacchino, non mi sono spiegato: quello di herahora NON è azionariato popolare. Chiamassero le cose con il loro nome. Ti invito a guardare in faccia la realtà. (parla al singolare possibilmente, sono uno anche se sovrappeso)
Con tutto il rispetto e l’affetto per Sorrentino credo che prima di lui ce ne sarebbero un paio. E non mi riferisco al lontano passato perché gente come Anzolin o Mattrel è sconosciuta ai più, ma Fontana o Sirigu….,
Concordo
pensavo la stessa cosa
…senza dimenticare i vari: Vito Chimenti, montesano, biffi, de rosa ecc.
Dissento pienamente da questa scelta! Una vera °hall of fame° deve riguardare l’intera storia di una squadra, con il sondaggio online hanno prevalso i tifosi più giovani anagraficamente ed è quindi la storia del Palermo di neanche gli ultimi 20 anni, può avere senso in un altro contesto ma non ha alcun senso se è una scelta destinata ad un Museo della storia del Palermo. Spero che i curatori del museo siano gente preparata scientifcamente e dia spazio all’intera storia rosanero e ai tanti giocatori che hanno fatto quella storia nel corso di più di cento anni.