Hellas Verona-Palermo: le pagelle di stadionews24
SORRENTINO 7,5 – Almeno quattro parate decisive, evidentemente in panchina non avrebbe potuto farle.
GOLDANIGA 6,5 – Nel duello a sportellate con Toni non sempre ha la meglio, ma riesce comunque a limitarlo.
GONZALEZ 6,5 – Una partita per certi versi invisibile, la sua. Mentre Goldaniga e Andelkovic tenevano a bada i due centravanti, lui andava in anticipo su ogni pallone. Senza sbagliare.
ANDELKOVIC 6 – Da centrale di sinistra nella linea a tre, lì dove Iachini lo ha reso un difensore da Serie A, continua a dare il meglio di sé. Partita senza patemi.
MORGANELLA 7 – A destra è ovunque. Il primo a difendere e il primo a spingere. Il suo rientro, già si era capito con la Fiorentina, ha dato una marcia in più.
HILJEMARK 6 – Per una volta la sua prestazione è più di sacrificio che di qualità. E non sfigura, in un’inedita mediana con Jajalo.
JAJALO 6,5 – Una diga. Annulla un evanescente Viviani e non tira mai indietro la gamba.
LAZAAR 6 – Spinge meno del solito, anche perché dall’altro lato c’è un Sala piuttosto ispirato. Lui fa il suo senza demeritare.
VAZQUEZ 7 – Il gol, certo, ma il lavoro sporco merita di più. Per mezz’ora abbondante è lui ad aiutare Morganella sulla destra.
TRAJKOVSKI 6 – Spesso impreciso e anche egoista in un paio di occasioni, però ha il merito di saltare l’uomo quando serve.
GILARDINO 6,5 – Anche quando non segna, il suo peso specifico lì davanti è innegabile. Permette ai trequartisti di salire senza palla, dando respiro all’azione.
CHOCHEV 6 – Doveva far legna in mediana e questo ha fatto. Bene così.
DJURDJEVIC S.V.
CRISTANTE S.V.